Calciomercato estero, Fabregas: ‘Conquistato da Mourinho’. E lo Special One vuole Diego Costa

calciomercato estero mourinho

CALCIOMERCATO ESTERO – Dopo aver cullato per anni il sogno di tornare al Barcellona, Cesc Fabregas torna in Inghilterra dove, dalla prossima stagione indosserà la maglia del Chelsea. Il trasferimento ai Blues del giocatore spagnolo è ufficiale da giorni e ora, direttamente dal Brasile, arrivano le prime dichiarazioni dell’ex calciatore del Barcellona, costretto a lasciare i blaugrana dopo la voglia di rinnovamento dei catalani.

CALCIOMERCATO ESTERO: LE PRIME PAROLE DI FABREGAS COME NUOVO CALCIATORE DEL CHELSEA

Dal Brasile, in conferenza stampa per la Spagna, Fabregas ha parlato anche del suo trasferimento al Chelsea: “Non ho nulla da dire, c’è stato un momento in cui ho deciso che la mia storia col Barcellona era terminata. Ho parlato con Wenger. Mi ha detto che con Özil aveva quel ruolo già ben coperto e che avrei incontrato difficoltà. Ho cercato la miglior soluzione per me. Ho parlato con Mourinho e quasi subito mi ha detto quello che volevo sentirmi dire. Mi ha conquistato, convinto, nulla più. L’Arsenal era la mia prima opzione per contratto, semplicemente per la clausola. Avevo varie offerte, molto buone, e la mia preferenza era tornare in Premier”.

CALCIOMERCATO ESTERO: MOURINHO VUOLE DIEGO COSTA

Non solo Fabregas per il Chelsea di Mourinho. Lo Special One esce allo scoperto e chiama alla sua corte Diego Costa. Ai microfoni di Marca, Mourinho ha dichiarato: “Ramires resta al Chelsea, non lo vendiamo. Ho un’ottima relazione di amicizia con persone importanti nel Real e loro sanno che Ramires resterà al Chelsea. Diego Costa? “E’ un calciatore che voglio avere in squadra. L’ho richiesto al mio club e ho la massima fiducia che alla fine lo acquisteremo e che Diego Costa firmerà per il Chelsea”. E Courtois? “Su questo tema c’è poco da parlare, quando finirà il Mondiale Courtois tornerà diretto a Stamford Bridge”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy