Calciomercato Roma, la lista dei sogni di Sabatini: Cuadrado, Iturbe e Cerci

calciomercato roma sabatini

CALCIOMERCATO ROMA – Sono tanti i nomi accostati alla Roma in quest’inizio di mercato. La formazione giallorossa, dopo aver disputato una stagione straordinaria al primo anno di Rudi Garcia sulla panchina, è pronta ad un’altra stagione da protagonista sperando di portare a casa qualche titolo. Per farlo, la Roma deve ridurre lo svantaggio tecnico dalla Juventus, vera padrona del campionato di serie A. Per questo motivo, il ds giallorosso, Walter Sabatini, sta lavorando duramente per portare nella capitale i rinforzi chiesti da Rudi Garcia.

CALCIOMERCATO ROMA: LA LISTA DEI SOGNI DI SABATINI

A stilare la lista dei sogni di Walter Sabatini è Gianluca Di Marzio per Calciomercato.com. Al primo posto troviamo Juan Cuadrado. E’ lui il profilo ideale per rinforzare l’attacco giallorosso. Il colombiano, insieme a Gervinho, formerebbe una coppia imperdibile. Due anni fa, Sabatini l’aveva chiuso a 10 milioni, poi Zeman disse no e non se ne fece più nulla. Oggi il valore di Cuadrado è triplicato. La trattativa, però, non è mai stata avviata. Al secondo posto troviamo Iturbe per il quale la Roma si è mossa da tempo. Oggi il prezzo è salito intorno ai 30 milioni e la Juventus sembra in vantaggio. Al terzo posto, invece, troviamo Alessio Cerci che, per il prezzo e la volontà del giocatore di tornare nella squadra del cuore e giocare su palcoscenici di livello, resta il profilo più adatto.

CALCIOMERCATO ROMA: LE ALTERNATIVE

Non mancano le alternative piuttosto intriganti come Carrasco del Monaco e Konoplyanka del Dnipro. L’ucraino è nel mirino di Sabatini da gennaio e costa 15 milioni. Poi c’è Kokorin, raccomandato da Capello. Alla Dinamo Mosca guadagna un botto, quasi come De Rossi alla Roma.

Con Walter Sabatini, però, la sorpresa è sempre dietro l’angolo. E’ molto probabile, infatti, che il ds giallorosso stia lavorando sotto banco a qualche nome di livello. Per scoprirlo basterà aspettare ancora qualche settimana.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy