Mondiale 2014, Italia, Prandelli: ‘Costa Rica? Squadra molto temibile. Buffon e Barzagli? Decidiamo solo domani’

Italy Training Session & Press Conference

 

 

 

 

MONDIALE 2014 ITALIA PRANDELLI – Il Ct della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Costa Rica:

Sulla Costa Rica.

‘E’ una squadra molto ben organizzata, che ha un sistema di gioco che conosce a memoria. E’ una squadra molto temibile, perché qualche giorno fa ha meritato di vincere con l’Uruguay giocando a calcio. E’ una squadra completa, che difficilmente puoi affrontare solo in un modo. Durante la partita dobbiamo essere pronti a cambiare atteggiamento tattico. Per noi è una partita molto difficile, siamo pronti, non abbiamo scuse, il caldo non ci può fare paura. L’unica preoccupazione è l’avversario. Ma per forza di cose dobbiamo cercare un’altra vittoria.’

Sul cambio di filosofia dell’Italia.

‘Fin dall’inizio avevamo un’idea di gioco e non sempre siamo riusciti ad attuarla. Ma vogliamo continuare così, stiamo perseguendo la strada della qualità e da quando abbiamo cominciato questo percorso, abbiamo cercato di valorizzare questi giocatori’.

Su Buffon e Barzagli.

‘Ci sono ancora piccoli dubbi, decidiamo solo domani. Gigi ha fatto tre ottimi allenamenti, la caviglia ha ancora un lieve gonfiore, se reagisce bene all’allenamento ci sarà. Barzagli dopo i problemi di ieri oggi sta meglio, ma valuteremo domattina’.

Su Campbell.

‘E’ un attaccante moderno, un giocatore che sul primo controllo può orientarsi per cercare la profondità degli altri. E’ interessante, ha un bel tiro da fuori.’

Sulla possibile qualificazione.

‘Massima concentrazione per domani, poi faremo i programmi e mi auguro siano programmi belli’.

Balotelli è l’arma in più di questa Italia.

‘L’importante è che lui sia concentrato e che faccia quello che ha fatto l’ultima gara, soprattutto per l’intensità di gioco. Lui è una delle 23 risorse, non si deve gestire e deve sempre dare il 100%’.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy