Calciomercato Juventus, incontro Conte-Marotta: ecco le strategie

176755228
CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA CONTE – La spedizione mondiale è durata meno del previsto, l’ItalJuve è tornata a casa e può già pensare alla prossima stagione. La rappresentativa azzurra era ricca di giocatori bianconeri, soprattutto per quanto riguarda la difesa, nell’ultima gara tutto il reparto arretrato era bianconero: Buffon tra i pali, linea a tre Barzagli, Bonucci, Chiellini. Parliamo di giocatori di valore, ma qualcuno non è certamente più giovanissimo. La Vecchia Signora ha conquistato tre scudetti consecutivi, è tempo di mirare all’Europa, un miraggio nella scorsa stagione. C’è soddisfazione in Corso Galileo Ferraris ma pure aria di grandi manovre. Non c’è tempo per le vacanze, Antonio Conte è rientrato a Torino per un incontro con Marotta. Sul tavolo tanti argomenti, tanti nomi, per una Juve ancora più forte.

Si fa un gran parlare di Iturbe, giocatore che in molti vogliono e le cui quotazioni sono in costante aumento. Marotta vuole giocare d’astuzia, l’attacco è un reparto da rivoluzionare e tra i giocatori da scaricare c’è senza dubbio Fabio Quagliarella. Sarebbe proprio il campano l’uomo da utilizzare come contropartita, il tecnico dell’Hellas Mandorlini apprezza. Grazie a Quaglia l’esborso cash calerà sensibilmente. Tutto fatto invece per Stefano Sturaro, centrocampista del Genoa e dell’Under 21. L’avventura del giovane in bianconero però inizierà solo tra un anno, per il momento resta parcheggiato in Liguria. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di circa cinque milioni e mezzo più eventuali bonus.

La Vecchia Signora però sa che per puntare in alto sui palcoscenici europei servono grandi nomi, l’innesto di Tevez lo scorso anno ha avuto un impatto devastante sulla serie A, la strada è giusta: puntare sulla qualità. Il sogno di Antonio Conte si chiama Alvaro Morata, giovanissimo attaccante del Real Madrid che ha le caratteristiche ideali per inserirsi nello scacchiere bianconero. La prossima settimana potrà essere decisiva, molto dipende dalle mosse dei Blancos. Nel caso in cui venisse ufficializzato l’acquisto di Radamel Falcao dal Monaco, la strada sarà in discesa per la Juve. Morata ha già fatto capire che l’interesse bianconero è ricambiato.

La Redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy