Calciomercato Milan, UFFICIALE: Kakà va al San Paolo, poi sarà Orlando City

451370100

CALCIOMERCATO MILAN KAKA’ – La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale. Dopo aver fatto di tutto per tornare ad indossare la maglia del Milan, Ricardo Kakà ha deciso di concludere qui la sua avventura rossonera per chiudere la carriera altrove. Amatissimo dai tifosi, Kakà era tornato nel club con cui si è messo in mostra dopo aver lasciato il Real Madrid. In maglia rossonera, Kakà ha fatto di tutto per aiutare il Milan in quella che è stata una delle stagioni più sfortunate della storia calcistica del Diavolo.

CALCIOMERCATO MILAN KAKA’

I titoli di coda sul matrimonio tra Ricardo e Kakà e il Milan sono andati in scena ieri quando il padre del brasiliano, in una telefonata con l’ad Adriano Galliani, ha ribadito la volontà del figlio di lasciare il Milan. Ricardo Kakà, esercitando una clausola del suo contratto prima del 30 giugno, si libera a parametro zero. La trattativa si è conclusa positivamente solo quando il San Paolo e l’Orlando City hanno trovato l’accordo sullo stipendio del brasiliano.

CALCIOMERCATO MILAN: L’ANNUNCIO DI KAKA’ AL SAN PAOLO

Ad annunciare il ritorno di Ricardo Kakà al San Paulo è stato Ataide Gil Guerreiro, vicepresidente del club brasiliano. Queste le sue parole: ““Dopo 60 giorni di trattative, siamo tutti d’accordo, ma non è ancora stato firmato il contratto. E’ comunque risolto tutto tra le parti coinvolte, che sono Milan, Lega Americana, Orlando City, Kakà e San Paolo“. Guerreiro ha annunciato che Kakà lascerà il Milan lunedì a parametro zero sfruttando la clausola suddetta.

Successivamente ha precisato: “Kakà firmerà con la Lega americana, perchè chi ingaggia è la Lega. I club possono poi scegliere tre giocatori e l’Orlando City ha scelto Kakà. Il giocatore effettuerà le visite mediche prima di passare all’Orlando City, che lo presterà al San Paolo fino al 31 dicembre“.

Il dirigente del Tricolor ha infine affermato: “Kakà è nel pieno della sua forma fisica ed è entusiasta di tornare al San Paolo. Torna da noi con tante motivazioni“.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy