Mondiali 2014, le probabili formazioni di Francia-Germania e Brasile-Colombia

mondiali-2014

MONDIALI 2014 PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per i quarti di finale di questo Mondiale. A dare il via alle sfide saranno due europee, Francia e Germania al Maracanà. I favoriti alla vigilia sono i tedeschi, che possono contare sui due precedenti, dati come probabili anche per la vittoria finale. Dall’altra parte la Francia, partita in sordina ma che mano a mano ha stupito tutti grazie al suo gioco.

L’altro match vedrà di fronte i padroni di casa del Brasile, che molto ha faticato con il Cile, e la sorpresa Colombia, che punta forte sui suoi talenti, in particolare Cuadrado e Rodriguez.

Francia-Germania

Deschamps non rinuncia al tridente d’attacco, nella speranza di sorprendere con i suoi talenti la non impeccabile retroguardia avversaria, con le chiavi del centrocampo affidate allo juventino Pogba, ed una difesa a quattro.

Modulo speculare quello di Loew, orientato anche lui a confermare il 4-3-3. Qualche variazione rispetto la norma: via Mustafi infortunato, al suo posto Hummels, mentre Schuerrle, a segno contro l’Algeria, ha convinto più di Goetze.

Le formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Sakho, Varane, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. CT: Deschamps.

Germania (4-3-3): Neuer; Boateng, Hummels, Mertesacker, Howedes; Schweinsteiger, Lahm, Kroos; Schuerrle, Muller, Oezil. CT: Loew.

Brasile-Colombia

Mini rivoluzione in casa Brasile: non più il 4-2-3-1 con Fred unica punta. Nella mente di Scolari prende forma il 4-3-3 con Neymar, Hulk e Willian ed Oscar arretrato sulla mediana, mentre confermato Dani Alves sull’out di destra.

Dovrebbe essere tutto confermato per quanto riguarda la Colombia. I cafeteros con Rodriguez, Cuadrado e Gutierrez a supporto di Jackson Martinez. Ancora fuori l’interista Guarin: preferiti sia Sanchez che Aguilar. Infine in difesa confermato Yepes, in dubbio dopo i leggeri problemi nell’ultima partita.

Le formazioni

Brasile (4-3-2-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Fernandinho, Luis Gustavo, Oscar; Hulk, Neymar, Willian. CT: Scolari.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Sanchez, Aguilar; Cuadrado, James Rodriguez, Gutierrez; Jakson Martinez. CT: Pekerman.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy