Mondiali 2014, le probabili formazioni della finale Germania-Argentina

mondiali-2014

MONDIALI 2014 FORMAZIONI GERMANIA ARGENTINA- Grande appuntamento domenica allo stadio Maracanà di Rio de Janiero. Alle 21:00 ore italiane andrà in scena la partita più importante di ogni manifestazione sportiva, la finale tra Germania ed Argentina.

Germania- I tedeschi approdano alla finale da assoluti favoriti, soprattutto dopo la scioccante vittoria sui padroni di casa del Brasile. Un risultato che ha messo le cose in chiaro: la Germania vuole vincere. La squadra di Loew può contare su un organico stellare, che ha in Thomas Müller il terminale offensivo ideale per il gioco dei tedeschi. L’attaccante ha inoltre già eguagliato il record personale di 5 reti raggiunto nel 2010, quando vinse il titolo di capocannoniere.

Argentina- Decisamente più difficile l’accesso in finale dell’Argentina che, solo grazie ai rigori, ha avuto ragione dell’Olanda. Sabella per passare di nuovo il Rubicone, si dovrebbe affidare ad Aguero che torna titolare: a fargli posto nell’11 iniziale dovrebbe essere il Pocho Lavezzi. Un nodo importante è quello costituito da Di Maria: il tecnico sudamericano spera di recuperarlo, in caso contrario si dovrebbe affidare a Perez, autore di una buona partita contro gli Orange.

Le Formazioni

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Hoewedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Oezil, Mueller; Klose. All.: Loew.

Argentina (4-3-2-1): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia, Perez (Di Maria); Messi, Aguero; Higuain. All. Sabella

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy