Juventus beffata dalla Roma: ecco il retroscena su Iturbe

iturbe

JUVENTUS ROMA ITURBE – La decisione di mollare la pista che portava a Juan Iturbe lasciando così campo libero alla Roma, secondo quanto ha raccontato Beppe Marotta in occasione della presentazione di Massimiliano Allegri, è stata una scelta puramente tecnica. I bianconeri non sarebbero stati convinti dal talento del Verona abbandonando la strada quando tutti sembrava fatto. In realtà, però, le cose non sarebbero andate esattamente in questo modo perché la Juventus, a quanto pare, sarebbe stata beffata proprio dalla Roma.

IL RETROSCENA SU ITURBE

A svelare il retroscena di mercato è l’edizione odierna de La Stampa. Il quotidiano di Torino, infatti, racconta che Walter Sabatini ha in realtà beffato la Juventus molto prima che la Marotta si ritirasse. La Stampa, infatti, riporta tutti gli eventi rintracciando anche il biglietto aereo in questione, un volo Lufthansa via Francoforte diretto a Torino. Il biglietto aereo risulta intestato al signor ‘IturbeArvalos/JuanManuel’.

L’attacco decisivo di Walter Sabatini a Juan Iturbe è stato sferrato nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il ds giallorosso è riuscito nell’intento di convincere il Verona accettando di pagare le robuste commissioni per Gustavo Mascardi (3,5 milioni), una ulteriore ‘cagnotta’ alla coppia di agenti Anelucci e Triulzi (1 milione), ed infine altri 3,5 milioni ad un fondo che aveva preso accordi con la squadra veneta.

La Roma, dunque, ha accettato di pagare i 30 milioni necessari per strappare Iturbe al Verona. L’edizione odierna de La Repubblica, inoltre, svela che il mancato arrivo di Iturbe, oltre a quello sfumato di Cuadrado, sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso portando Antonio Conte alle dimissioni. Sabato notte la Roma si è preso Iturbe e il martedì successivo, Antonio Conte ha rassegnato le dimissioni. Due eventi che risultano consequenziali.

Insomma, la Roma e Walter Sabatini hanno beffato la Juventus sul mercato. Riuscirà a farlo anche in campionato?

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy