Calciomercato Milan, esclusiva Ascari: ‘Robinho, ecco come andrà a finire’

AC Chievo Verona v AC Milan - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Eugenio Ascari, noto agente Fifa e grande esperto di calciomercato brasiliano, che ha parlato della situazione relativa a Robinho e alla possibilità che l’attaccante verdeoro torni in patria lasciando il Milan.

 

Intorno a Robinho si sta sviluppando una telenovela che dura ormai da diverso tempo, ogni anno l’attaccante è sul piede di partenza ma alla fine resta sempre al Milan e anche in questo mercato il club rossonero sta trovando non poche difficoltà a cederlo. Che idea si è fatto in merito?

“Credo che il Milan abbia fatto un errore madornale nel rinnovare il contratto a Robinho quando ha deciso di spalmargli l’ingaggio, non capisco tutta questa necessità di spalmare gli ingaggi e allungare contratti di giocatori che sono ormai fuori dal progetto e costituiscono un peso per la società. Robinho quest’anno sarebbe andato in scadenza e il Milan non si sarebbe trovato in questa situazione, in questo momento cederlo non è facile.”

 

In Brasile, però il giocatore è ancora molto amato, crede che ci siano delle squadre nella situazione di poterlo acquistare e pagare il suo ingaggio oneroso?

“La vedo dura, il mercantilismo in Brasile è finito, non c’è più la necessità di prendere icone o vecchie glorie brasiliane, si guarda alla concretezza e il caso Ronaldinho, fresco di rescissione, ne è un esempio. Robinho ha costi molto alti per i club brasiliani e ormai da diverse stagioni non si dimostra più su certi livelli, le squadre non hanno più le disponibilità di qualche anno fa per cui un ritorno in patria è difficile.”

 

Come si concluderà la vicenda secondo lei?

“Io credo che l’ipotesi più probabile sia un passaggio di Robinho nella MLS, ma questo avrà luogo soltanto nel mese di gennaio. Fino ad allora credo che la permanenza al Milan sia un ipotesi più che concreta, perchè difficilmente il Milan troverà soluzioni in questo mercato.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy