De Rossi e il pericoloso precedente di Tavecchio: ‘Se dirò mangiabanane sarà solo una gaffe’

FBL-ITA-SERIEA-UDINESE-AS ROMA

DE ROSSI TAVECCHIO – Schietto e sincero come sempre, Daniele De Rossi parla dagli Stati Uniti subito dopo la sconfitta della sua Roma contro l’Inter di Walter Mazzarri. Nonostante il ko, però, Capitan Futuro non fa drammi e punta in alto in vista della prossima stagione: “L’obiettivo è lo scudetto, posso dirlo dopo tanto tempo. Non sarà facile come lo abbiamo fatto sembrare da un paio di settimane a questa parte. Qui sembra che l’Inter sia scarsa e la Juventus senza Conte sia diventata una squadra di brocchi. La Lazio la prendiamo in giro, ma ha fatto una buona squadra…”.

Inevitabile un commento sulla battuta infelice di Carlo Tavecchio: “Non è un razzista, ma le parole che ha detto sono gravi. In America e in Francia se qualcuno dice determinate cose lo fanno dimettere il giorno dopo”.

Per De Rossi, si tratta di un precedente pericoloso: “Qui in Italia anche personaggi più influenti di un presidente federale non si sono mai dimessi. Se dico a un giocatore che mangia le banane, sarà una gaffe, quindi guai a squalificarmi…”.

Infine, De Rossi chiude tornando sull’annata che aspetta la sua Roma: “Sicuramente possiamo fare bene, dipende tutto dal sorteggio. Non so se ci saranno cessioni, con Spalletti eravamo pochi ma siamo arrivati tra le milgiori d’Europa. Ora siamo decisamente di più”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy