ESCLUSIVA – Tirri (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Vidal? O si chiude in pochi giorni o resta alla Juve. Il Milan vuole Taarabt solo in prestito ma…’

 

vidal

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS-MILAN-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Peppino Tirri, noto agente Fifa e grande esperto di mercato inglese, che ha parlato dei principali intrecci di mercato tra Italia e Inghilterra.

Ormai da giorni si continua a parlare di un possibile trasferimento di Vidal allo United, ma ancora la tanto attesa offerta degli inglesi non è arrivata. Quante possibilità ci sono che Vidal approdi in Premier League?

“Ogni giorno che passa sono sempre meno, operazioni così importanti per il calciomercato vanno chiuse in questo periodo, non sono operazioni che si fanno nelle ultime fasi del mercato, anche perchè la Juventus avrebbe poi difficoltà a sostituirlo. O si sblocca qualcosa nel giro di qualche giorno o Vidal resta alla Juventus.”

 

Altro giocatore accostato più volte a club inglesi è Balotelli, prima Arsenal, ora Liverpool, quante possibilità ci sono che lasci realmente il Milan?

“Io credo molto poche, Rodgers ha avuto parole di elogio per lui, ma ha anche smentito che ci sia la possibilità che Balotelli si trasferisca a Liverpool. Tenendo conto che le altre inglesi davanti sono pressochè al completo penso che rimarrà al Milan.”

 

Restando in tema Milan, i rossoneri sembrano molto interessati a Campbell dell’Arsenal, ma dopo le ultime prestazioni Wenger non sembra intenzionato a cederlo…

“Esatto, Wenger ha deciso di tenerlo e non credo cambierà idea, non credo ci andrà al Milan.”

 

A questo punto Galliani potrebbe rituffarsi su Taarabt in modo concreto?

“Il MIlan sta ancora seguendo la pista Taarabt, ma il suo ritorno a Milano dipende dall’evoluzione del mercato rossonero, sia in entrata che in uscita, e dalle condizioni di vendita del QPR. Il Milan vorrebbe riprendere il giocatore in prestito, ma al momento il club inglese vuole venderlo e non prestarlo. Vedremo, Galliani è molto bravo in questo tipo di operazioni, se si concretizzerà sarà nell’ultima settimana di mercato.”

 

Altro nome proveniente dalla Premier e spesso accostato ai nostri club è quello di Hernandez dello United, sul giocatore sembrano esserci Juventus e Inter, è possibile a suo avviso un suo approdo in Italia?

“No, onestamente credo che questa operazione ha dei costi troppo elevati per le nostre squadre.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy