Del+Piero+sfida+la+sua+Juventus%3A+%26%238216%3BChe+emozioni+ma+un+giorno+potrei+tornare%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/08/10/del-piero-sfida-la-sua-juventus-che-emozioni-ma-un-giorno-potrei-tornare/amp/

Del Piero sfida la sua Juventus: ‘Che emozioni ma un giorno potrei tornare’

JUVENTUS DEL PIERO – Giornata di grandi emozioni per tutto il popolo juventino. Alle 11.30, con diretta su Mediaset Premium, la Juventus di Massimiliano Allegri sfiderà l’All Stars australiana in cui ci sarà anche il grande capitano bianconero, Alex Del Piero. Per l’occasione, il numero dieci, amatissimo dai suoi tifosi, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della sua Juventus ma anche del futuro.

DEL PIERO E LA JUVENTUS

Per la prima volta dopo il suo addio, Del Piero affronterà la sua Juventus: “Sto cercando di immaginare la mia emozione ma non riesco ancora a percepirla. E’ anomalo essere dall’altra parte. Ma è anche qualcosa che ha molto senso, oggi la mia vita non è quella di tre anni fa. Fortunatamente è un’amichevole. Questo aiuta perché non ci sono tensioni. Sarà una festa e non solo per me: è una serata importante per tutto il calcio australiano. E sarà anche una gara bella e combattuta. Non vogliamo fare brutta figura. L’anno scorso, l’All Stars perse 5-1 con il Manchester United”.

Il numero 10 sulle spalle di Tevez:Ho sempre stimato Tevez, una stima tra l’altro ricambiata. Non so se ci scambieremo la maglia dopo la partita. Non ho mai creduto a situazioni preparate. Prevarrà l’istinto”.

L’addio di Conte: “L’ho saputo grazie all’sms di un amico. Ma qualcosa mi era arrivata prima… La verità possono saperla solo i diretti interessati e magari ha due facce. Certamente è stato uno scossone per tutti. In Australia mi hanno chiesto: “Continuano a vincere e cambiano allenatore?”.

Allegri: “Lo conosco poco dal punto di vista umano. Mi sembra preparato tecnicamente. Di sicuro non è uno sprovveduto. L’altra sera alla cena l’ho visto molto ben inserito nel gruppo e coinvolto nel progetto. Trasmette giustamente grande entusiasmo e motivazioni. Ma al di là dei nomi credo che sia importante che tutti abbiano capito che si è chiuso un ciclo, che se ne apre un altro ed è un passaggio delicato e mi sembra che siano tutti convinti”.

Il valore di questa Juventus: “La stagione della Juve dipenderà da come finirà il mercato. Penso a Vidal, ovviamente: magari non è insostituibile, ma senza di lui la situazione cambia. Bisognerebbe vedere come investire il denaro ricavato dalla cessione: servirebbero uno, due, tre giocatori per rimpiazzare Arturo”.

La concorrenza per i bianconeri: ” Inter e Milan si sono rinforzate, a proposito, ci tengo a fare un ‘in bocca al lupo’ a Inzaghi. – ha affermato l’ex capitano bianconero – Anche la Roma sta facendo un ottimo lavoro con un tecnico che ha avuto un grande impatto”.

Infine, un suo ritorno alla Juventus: “E’ possibile, rappresenta un’opzione. Io non ho mai pronunciato la parola ‘no’. Dipende da come procedono le cose, non ho mai posto veti ad alcuna soluzione. A Torino c’è la mia casa. Io sono tanto legato al pianeta Juve, ma questo è il futuro. Devo ragionare sul presente: entro due settimane sarà tutto definito”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Juve: non solo Raspadori, doppio colpo dall’Atletico

I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…

3 ore ago

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

13 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

18 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago