Calciomercato Roma: Garcia blinda Benatia ma continua il pressing di Mourinho

calciomercato roma benatia

 

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA – Dopo gli arrivi di  Ucan, Emanuelson, Iturbe, Cole, Keita e Astori, il calciomercato della Roma continua a ruotare intorno a Mehdi Benatia. Rudi Garcia, da tempo, ha ribadito l’importanza del difensore marocchino per la squadra giallorossa e anche ieri ha di fatto blindato il muro della difesa romanista: Mehdi ha ancora 4 anni di contratto, basta. Vediamo come tornerà Castan, forse lo avremo prima del previsto. Spero di avere tutti all’inizio perchè avremo una serie importante di partite. E con tutti sarà più semplice affrontarle. Per Benatia non c’è una deadline come lo scorso anno per De Rossi. Meno si cambia da ora e meglio è, vista la Champions” ma la sensazione è che il futuro di Benatia potrebbe ancora cambiare.

CALCIOMERCATO ROMA: MOURINHO IN PRESSING SU BENATIA

Al di là di tutte le dichiarazioni di Garcia, infatti, Benatia continua a chiedere l’adeguamento contrattuale che ancora non c’è stato. In compenso, al difensore marocchino continuano ad arrivare offerte importanti che spaventano i tifosi giallorossi e con le quali, la Roma non può assolutamente competere. Tuttavia, se il Barcellona e il Manchester City si sono defilati dopo gli acquisti di  Vermaelen e Mangala, a fare paura, in questo momento, sono il Manchester United, il Chelsea e in posizione più defilata il Bayern Monaco.

A spaventare, però, è soprattutto il pressing di Josè Mourinho. Se, infatti, Van Gaal sta cercando di portare ai Red Devils il tedesco Mats Hummels del Borussia Dortmund, lo Special One, invece, come riporta la Gazzetta dello Sport, è intenzionato a strappare Benatia alla Roma. Per farlo, avrebbe convinto la dirigenza dei  Blues a bussare alla porta di Trigoria con un’offerta pari a 38 milioni di euro. Una cifra enorme che consentirebbe a Walter Sabatini di portare a casa l’ennesima plusvalenza visto che Benatia, lo scorso anno, fu pagato solo 13.5 milioni. Le alternative a Benatia, per la Roma, non mancano e portano a Manolas, Basa e Chiriches.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy