Italia, la metamorfosi di Conte: gli avversari sono diventati amici e viceversa…

conte tavecchio

ITALIA CONTE AVVERSARI AMICI – Ieri mattina è stato presentato ufficialmente Antonio Conte quale nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Contratto di due anni per Conte, obiettivo l’Europeo del 2016 in Francia. Conte ha firmato in diretta il contratto sotto lo sguardo felice di Carlo Tavecchio, neo-presidente della Figc che ha voluto a tutti i costi l’ex tecnico della Juventus alla guida della Nazionale. Un Conte molto sereno, determinato, con tanta voglia di lavorare subito. Ci sarà da rifondare una Nazionale che ai Mondiali brasiliani non ha fatto bene raccogliendo solo figuracce. Conte dal canto suo può dare alla squadra quella mentalità vincente inculcata tre anni fa alla Juventus.

TIFOSI JUVENTINI ARRABBIATI, GLI ALTRI INVECE…

Conte c.t. dell’Italia non è piaciuto proprio a tutti. Molti tifosi della Juventus hanno accusato l’ex tecnico bianconero di aver accettato l’incarico della Figc che solo qualche anno fa lo ha squalificato per il Calcioscommesse, scatenando tra l’altro ira dello stesso Conte. La metamorfosi del Conte nazionale ha davvero lasciato di stucco tutti. I tifosi della Juventus che fino a qualche mese fa idolatravano il tecnico salentino, oggi sono i primi critici. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la risposta di Conte sugli Scudetti della Juventus. Il c.t. ha dribblato la domanda rispondendo: “Io ricordo con gioia i miei 8 Scudetti con la Juventus, cinque da giocatore e tre da allenatore“. I tifosi non hanno preso bene questa risposta, si aspettavano un altro tipo di commento da parte dell’ex capitano bianconero.

MODULO JUVENTUS, NO AL CODICE ETICO

Non siamo certi del modulo che adotterà il c.t. italiano, di certo la base del 3-5-2 c’è, Conte potrebbe attuare lo stesso modulo che ha portato il tecnico a vincere tre Scudetti consecutivi con la Juventus. Conte è stato molto chiaro per quanto riguarda il codice etico: non ci sarà. Però pretenderà da tutti disciplina e applicazione durante gli allenamenti. Tutti sono avvisati, Conte c.t. non scherza…

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy