ESCLUSIVA – Cicchetti (ag. Fifa) a Cmnews.com: ‘Falcao? Destro? Lavezzi? Ecco cosa succederà’

falcao

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN ROMA NAPOLI CICCHETTI – Mancano pochi giorni al termine della finestra estiva del calciomercato. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva il noto agente Fifa Gianfranco Cicchetti per analizzare alcune situazioni di mercato che riguardano le 5 big del nostro campionato, Juventus, Roma, Napoli, Inter e Milan e in particolare alcuni nomi caldi quello di Falcao, Destro e Lavezzi.

Juventus tra il sogno Falcao e le piste più concrete Podolski e Shaqiri. Che succederà?

Falcao per ragioni di ingaggio e costo del cartellino è praticamente proibitivo, non credo a questo possibile affare da parte della Juventus. Sia Shaqiri che Podolski sono potenzialmente sul mercato, ma alla fine potrebbero rimanere entrambi nelle rispettive squadre di appartenenza, sia per ragioni economiche sia perché i rispettivi club non hanno tutta questa voglia di disfarsene.

Benatia-Destro, due casi intricati per la Roma. Che farà Sabatini?

Sabatini ha già trovato l’erede di Benatia, si tratta di Manolas dell’Olympiacos, difensore che piace molto al d.s. giallorosso. Ma attenzione al possibile arrivo di un altro difensore, Garcia insiste per Marko Basa del Lille, pupillo del tecnico francese. Per quanto riguarda Destro il suo addio è molto lontano a meno che qualcuno non porti a Trigoria un’offerta da 25-30 milioni di euro.

Il Napoli pensa a Sandro. In attacco ci sarà qualche sorpresa?

Non sarei così sicuro del colpo Sandro da parte del Napoli, sebbene il brasiliano sia forse l’obiettivo numero del club azzurro insieme al connazionale Lucas Leiva. La pista Fellaini non è mai tramontata, così come non lascerei fuori le possibilità per lo svincolato Mbia e per lo spagnolo Camacho (Malaga). Per l’attacco tutto dipenderà da Pandev e Zapata. Se almeno uno dei due dovesse lasciare Napoli, i partenopei andrebbero alla caccia di un altro elemento, da scegliere in una ristretta rosa: Mpoku (Standard Liegi), Ayew (Marsiglia), Lestienne (Bruges), Campbell (Arsenal), Muriel (Udinese).

L’Inter e Mazzarri sognano Lavezzi. Pista percorribile?

E’ un affare difficile e decisamente improbabile. Se dipendesse da Mazzarri, l’Inter andrebbe subito sul ‘Pocho’, ma il Psg lo valuta 20 mln e non lo cede in prestito con diritto di riscatto, senza contare che l’argentino guadagna quasi 5 mln a stagione ed ha ormai 29 anni. L’Inter potrebbe provarci, ma con scarse possibilità di riuscita.

In casa Milan si pensa all’erede di Balotelli. Chi sarà?

Destro, Falcao e Jackson Martinez sono i sogni proibiti, al pari del costaricano Campbell, che rispetto ai tre è il meno costoso (soprattutto a livello di ingaggio), ma al momento considerato incedibile dall’Arsenal. I rossoneri potrebbero così virare sullo spagnolo Soldado (Tottenham), che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a fronte comunque di un
ingaggio annuo di 5 mln che andrebbe spalmato. C’è in piedi la pista Torres ma ha un ingaggio importante e il Chelsea non vorrebbe cederlo in prestito. Le altre alternative non convincono del tutto, come il colombiano Muriel (Udinese) e il brasiliano Damiao (Santos), ma da qui ai prossimi 6-7 giorni potrebbero esserci notizie a sorpresa in casa Milan.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy