Calciomercato Napoli: David Lopez, Leiva e il ‘caso’ Inler, tutti i problemi di Benitez

Norwich City v Liverpool - Premier League

CALCIOMERCATO NAPOLI DAVID LOPEZ LEIVA BENITEZ – Il giorno dopo una delusione è sempre il più brutto, a mente fredda si ragiona su tutto, si raccolgono però anche le energie mentali per ripartire, per riordinare il tutto e cercare la via più giusta. In casa Napoli c’è delusione, amarezza e rabbia per l’esclusione dalla Champions League dopo il tre a uno subito in casa dell’Athletic Bilbao. Il gol di Hamsik aveva illuso tutti, poi la rimonta dei baschi e gli errori del Napoli hanno riportato tutti sulla terra, soprattutto Benitez. Il tecnico spagnolo non vuole sentir parlare di dramma sportivo, ma è chiaro che qualcosa andrà rivista, soprattutto in chiave calciomercato.

DAVID LOPEZ O LEIVA? BENITEZ HA SCELTO

E’ arrivato il tempo delle scelte anche per la società partenopea. C’è da prendere un altro centrocampista e nel mirino del Napoli ci sono due scelte da fare, la prima riguarda David Lopez, centrocampista spagnolo dell’Espanyol che oggi danno a un passo dal club campano. Non convince pienamente Benitez, il tecnico del Napoli preferirebbe puntare su un calciatore che conosce benissimo e apprezza, ovvero Lucas Leiva, in rotta con il Liverpool. Come rivelato da Il Mattino, Benitez sta cercando di convincere anche la società a puntare sull’affare Leiva, sicuramente più oneroso dal punto di vista economico rispetto a David Lopez, ma maggiormente affidabile.

CASO INLER ALL’ORIZZONTE?

Nelle due partite contro l’Athletic Bilbao non ha trovato spazio nell’undici titolare del Napoli Gokhan Inler, centrocampista svizzero che, come riferito da Benitez nel post partita, non era pronto fisicamente rispetto a Jorginho e Gargano. Vedendo anche la prestazione del giovane brasiliano qualche dubbio ci viene naturale. Inler non sembra essere uno dei giocatori sul quale Benitez vorrebbe puntare nella prossima stagione, così dopo l’addio di Behrami e quello quasi certo di Dzemaili, un altro svizzero rischia di far parte della categoria epurati del tecnico spagnolo.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy