FOTO-+Calciomercato%2C+ecco+le+squadre+che+hanno+speso+di+pi%C3%B9.+Due+italiane+nella+top+20
calciomercatonews
/2014/09/01/foto-calciomercato-squadre-speso-italiane-top-20/amp/
Categories: Archivio articoli

FOTO- Calciomercato, ecco le squadre che hanno speso di più. Due italiane nella top 20

FOTO CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE LIGA SERIE A BUNDESLIGA- Oggi è l’ultimo giorno di mercato e molte trattative sono ancora in ballo. Senz’altro utile è scoprire chi si è maggiormente mosso per quanto riguarda acquisti e cessioni sino a questo momento in questa sessione estiva. Ultimissimi colpi quelli messi a segno da Manchester United con Falcao e Real Madrid con Hernandez che lasciano la Juventus a bocca asciutta.

Premier e Liga regine- A comandare questa classifica è proprio il Manchester United che, seguendo i dati pubblicati da Transfermarkt.it, ha speso oltre 185 milioni di euro, a fronte delle entrate pari ad “appena” 18 milioni. In seconda posizione il Barcellona, con una spesa pari a 157 milioni. Premier League e Liga si alternano inoltre le posizioni sino alla casella numero 9: in ordine dalla terza posizione ci sono infatti Liverpool, Real Madrid, Atletico Madrid, Chelsea, Arsenal, Manchester City e Sputhampton.

Due italiane nella top 20- Due le italiane inserite in questa speciale classifica, Roma e Juventus. I due club protagonisti dello scorso campionato si attestano rispettivamente alla decima ed alla sedicesima posizione. La Roma ha speso quasi 57 milioni, con entrate di poco superiori ai 32 milioni, con un saldo negativo di circa 25 milioni. 36,80, invece, i milioni spesi dalla Juventus, con entrate pari a 23 milioni e mezzo: -13,30 milioni il saldo dei bianconeri.

Da queste cifre si ricava il distacco della Serie A nei confronti dei maggiori campionati europei, dove più squadre hanno superato i 100milioni.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Giorgio Rea

Published by
Giorgio Rea

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago