Nazionale, Conte: ‘Non regalo convocazioni, in serie A troppi stranieri’

 

conte tavecchio

Primo allenamento per la Nazionale di Antonio Conte che, in vista dell’amichevole di giovedì contro l’Olanda, in programma a Bari e del primo impegno ufficiale di qualificazione ad Euro 2016 il 9 settembre con la Norvegia ha parlato in conferenza stampa. “E’ un emozione grandissima essere qui, l’obiettivo è riportare l’Italia dove merita, perché la Nazionale azzurra è la più importante, dietro forse soltanto al Brasile”.

Conte ha ribadito che non regalerà la convocazione a nessuno: “Non devo mandare nessun messaggio – aggiunge il ct con chiaro riferimento a Balotelli – , io non regalo niente a nessuno e l’ho detto anche ai ragazzi. Non è detto che chi c’è oggi ci sia domani o viceversa. A me non ha mai regalato niente nessuno nella vita, ho sempre faticato per arrivare sin qui. Non c’è preclusione nei confronti di nessuno, ma in Nazionale ci si arriva con i meriti”.

Sugli attaccanti: “Ho convocato attaccanti con predisposizione per il mio tipo di gioco, caratterizzato da due punte. Ho fatto le convocazioni che dovevo fare in base al mio pensiero. Qualcuno ha detto che non c’è un titolare tranne Zaza, ma se io vado a vedere i club di Serie A son tutti stranieri e non è certo colpa mia. Ma credo nelle potenzialità di Zaza, come in quelle di Destro, Giovinco ed El Shaarawy, che può diventare un valore aggiunto per questa Nazionale”.

“Il mio obiettivo è far sì che la Nazionale sia un veicolo trainante per tutti. Ho sentito che dopo il Mondiale c’è stato un disamore per i colori azzurri, ma per l’amichevole contro l’Olanda a Bari sono stati venduti già 4.000 biglietti e questo fa capire che non è così, che c’è voglia di ripartire tutti insieme”.

Infine, Conte spiega: “Bisogna dare più spazio agli italiani. E’ allarmante il fatto che le prime sette squadre della Serie A siano piene zeppe di stranieri – prosegue Conte – , senza considerare la Primavera”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy