Italia-Olanda 2-0, voti e tabellino: buona la prima per Conte

2

AMICHEVOLE NAZIONALE ITALIA OLANDA – Debutto con vittoria per Antonio Conte da commissario tecnico della Nazionale. Seppur si trattasse di un’amichevole, l’Italia ha dato vita ad una buona prestazione riuscendo ad avere la meglio su un avversario quotato come l’Olanda. Al San Nicola è Ciro Immobile ad aprire le marcature. All’attaccante del Borussia Dortmund bastano tre minuti per trovare la via del gol: lancio di Bonucci per Immobile che si libera di Martins Indi e del portiere Cillessen prima di depositare il pallone in rete. Al 9′ la partita prende definitivamente una brutta piega per gli orange che rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Martins Indi, reo di aver steso Zaza in piena area di rigore. Dal dischetto si presenta De Rossi che non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio. Nella seconda frazione di gioco le occasioni da una parte e dall’altra non mancano, ma al triplice fischio dell’arbitro russo Karasev le squadre si recano negli spogliatoi sul risultato di 2-0 in favore degli azzurri.

TABELLINO E VOTI

ITALIA (3-5-2): Sirigu 6; Ranocchia 6,5, Bonucci 6,5, Astori 6; Darmian 6,5, Giaccherini 6,5, De Rossi 7 (67′ Parolo 6), Marchisio 7 (63′ Verratti 6), De Sciglio 6,5 (67′ Pasqual 6); Zaza 7 (73′ Destro s.v.), Immobile 7,5 (76′ Giovinco s.v.). Ct: Antonio Conte.

OLANDA (4-4-1-1): Cillessen 6; Janmaat 5 (73′ van der Wiel s.v.), Martins Indi 4, De Vrij 5, Blind 5,5; Sneijder 5,5, de Jong 5 (63′ Pieters 5,5), Wijnaldum 5,5 (85′ Fer s.v.); Lens s.v. (12′ Veltman 5,5), Kuyt 5,5, van Persie 5 (81′ Narsingh s.v.). Ct: Guus Hiddink.

VIDEO


Italy vs Netherlands 1-0 Ciro Immobile Goal 4… di footballhighlightchannel


Italy vs Netherlands 2-0 Martins Indi RED CARD… di footballhighlightchannel

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy