Calciomercato Roma, lo United non molla Strootman: anche Mata nell’affare

strootman

Non scende in campo dallo scorso marzo ma su Kevin Strootman, i rumors di mercato non si placano. Il centrocampista olandese, grande protagonista della prima Roma di Rudi Garcia prima di finire ai box per il grave infortunio al ginocchio, continua a piacere, e anche tanto, soprattutto al Manchester United dove c’è un certo signor Van Gaal che conosce alla perfezione le qualità tecniche del calciatore giallorosso avendolo allenato con la Nazionale Olandese. Rumors di mercato, però, che almeno per il momento, sono destinati a restare tali.

CALCIOMERCATO ROMA: MATA NELL’AFFARE STROOTMAN

Dall’Inghilterra, però, arriva una clamorosa indiscrezione di mercato che vorrebbe il Manchester United disposto a tutto pur di regalare a Van Gaal il suo pupillo, Kevin Strootman. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del del ‘Sunday People’, i Red Devils sarebbero disposti ad inserire anche il cartellino del trequartista spagnolo, Juan Mata nell’offerta da presentare a gennaio a Trigoria per portare in Premier League il centrocampista olandese. Juan Mata, da parte sua, sarebbe pronto ad accettare il trasferimento in Italia visto che a Manchester è chiuso dai recenti arrivi di Angel Di Maria e Radamel Falcao.

La Roma ha già espresso il suo gradimento per Mata ma non al punto di cedere Strootman. Nella recente conferenza stampa, infatti, Walter Sabatini ha ribadito l’incedibilità dell’olandese e la sua importanza per la squadra giallorossa. Di fronte ad un’offerta importante, però, la Roma potrebbe decidere di fare un sacrificio anche perché il centrocampo della Roma, anche senza Strootman, è abbastanza fornito.

Su Mata, però, è forte anche l’interesse della Juventus. Tuttavia, l’offerta bianconera, che si aggirerebbe sui 25 milioni di euro, sarebbe legata al passaggio del turno in Champions League della squadra di Massimiliano Allegri.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy