Napoli%2C+Benitez%3A+%26%238216%3BSpazio+al+turnover+con+lo+Sparta+Praga%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/09/17/napoli-benitez-spazio-al-turnover-con-lo-sparta-praga/amp/

Napoli, Benitez: ‘Spazio al turnover con lo Sparta Praga’

Domani sera, per la prima giornata di Europa League, il Napoli affronterà lo Sparta Praga. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico, Rafa Benitez, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, a partire dalla sconfitta contro il Chievo: “Abbiamo analizzato la partita, come facciamo sempre. Abbiamo parlato e poi continuato a lavorare sul campo, come faccio da 28 anni a questa parte”.

Cosa manca al Napoli: “Se guardiamo i numeri il Napoli ha fatto più di tutti in attacco, eppure abbiamo subito un gol ed una traversa: questo significa che dobbiamo chiudere e controllare le partite. Sembra che dobbiamo vincere 5-0 ogni partita già alla fine del primo tempo, ma non dobbiamo avere fretta”.

L’Europea League e il turnover: “In ogni stagione devi sapere qual è il tuo obiettivo. In questo caso è passare il girone e poi guardare partita dopo partita. Quando sono arrivato in Valencia ho fatto il turn over, mi davano del matto eppure ho vinto tanto. Il turn over va fatto, il numero dei giocatori coinvolti non lo so. Se vinciamo diranno che abbiamo fatto il turn over perfetto, ovviamente…”.

Il processo a Benitez: “Nel calcio contano i risultati ma anche come ci si arriva. Tre mesi fa i risultati erano fantastici, quest’anno ho letto con sorpresa che dopo due partite è l’inizio peggiore degli ultimi 4 anni. Dipende dai messaggi che vengono mandati, i tifosi lo hanno capito e ci sono stati vicini al San Paolo. L’ambiente è molto importante”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

25 minuti ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

3 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

5 ore ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

8 ore ago

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

1 giorno ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

1 giorno ago