Milan, De Jong suona la carica: ‘Inzaghi è come Van Gaal. Torneremo al top’

de jong

Uno dei punti di forza del Milan di Pippo Inzaghi è sicuramente Nigel De Jong. Il centrocampista, con le sue qualità, è in grado di dare equilibrio ad una squadra offensiva. Forte tecnicamente e con la cattiveria giusta, Nigel De Jong è diventato il punto fermo del centrocampo rossonero. L’olandese, oggi più che mai, sembra convinto delle possibilità del Milan di tornare presto al top e di restare in rossonero nonostante le voci di mercato.

DE JONG E LA CHIAVE PER IL FUTURO DEL MILAN

“Dobbiamo confrontarci con i più forti per capire chi siamo e sabato abbiamo già un bel banco di prova contro i campioni in carica della Juventus. Abbiamo molta fiducia di poter fare una grande gara, anche con l’aiuto dei nostri tifosi che dovranno riempire lo stadio. Non dimentichiamoci però che loro hanno vinto tre scudetti di fila – dice l’olandese in un’intervista a ‘TuttoSport’ -. Sono sicuro che presto torneremo super perchè stiamo crescendo di partita in partita. L’obiettivo è ritornare tra le prime tre e giocare di nuovo la Champions perchè questo club lo merita; tutti abbiamo in testa la stagione passata e da lì dobbiamo ripartire ed evitare gli errori. Bisogna comunque restare con i piedi per terra perchè siamo solo all’inizio e la strada è ancora lunga”.

“Inzaghi? Mi ricorda van Gaal. Emana energia positiva per il gruppo e ama il dialogo. Era così anche da giocatore e questo giova a tutti perchè capisce subito le esigenze del gruppo. L’importante è avere profondità e praticare un certo tipo di gioco che con Inzaghi stiamo provando”.

De Jong chiude con un commento tecnico sul nuovo Milan: “Nuovo ruolo? Sto lavorando per poter giocare anche in mezzo alla difesa qualora ce ne fosse bisogno”.

 

Impostazioni privacy