Calciomercato Juventus, tiene banco l’idea Pedrito: si fa ad una condizione

pedro

L’esperimento Llorente è piaciuto, quello Morata, nonostante non sia ancora decollato, intriga già, perché non proseguire su questa linea iberica? E’ questo probabilmente il pensiero che al momento aleggia nelle segrete stanze del mercato della Juventus. Beppe Marotta e Fabio Paratici, rispettivamente ad e coordinatore dell’area tecnica della società bianconera, veri uomini della rinascita juventina dopo i due settimi posti ed una gestione precedente a dir poco disastrosa, proseguono incessantemente e silenziosamente, anche quando in apparenza il mercato è chiuso, a lavorare per rinforzare la squadra allenata da Massimiliano Allegri. L’idea, innovativa, e anche questa volta legata all’attacco, proviene dalla Spagna. Ed è collegata non ad una squadra qualunque di Spagna, ma al Barcellona: rimbalzano infatti, già da giorni sempre con maggiore insistenza, voci legate ad una possibile offerta della Juventus per l’attaccante catalano Pedro Rodriguez.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: IDEA PEDRO GIA’ PER GENNAIO

Il giovane e duttile ‘delantero’ classe 1987, è da diverso tempo un comprimario dell’attacco del Barça: nonostante le caterve di gol segnati in tutte le competizioni a cui il club catalano ha partecipato, a Pedrito non è mai stata concessa fiducia e conseguentemente neanche un posto da titolare fisso nell’11 azulgrana. L’arrivo di Neymar prima e di Suarez poi, hanno adesso, probabilmente, chiuso definitivamente tutti gli spazi al ventisettenne cresciuto nella ‘Masia’ che, dopo aver partecipato anche all’ultimo mondiale brasiliano, rischia adesso anche di dover abbandonare il gruppo nazionale vista e considerata la presenza di numerosi attaccanti iberici, titolari nei rispettivi club. Pedro, a dire la verità, non ha mai mugugnato, ricoprendo silenziosamente il ruolo da 12° uomo da diversi anni a questa parte. Il Barcellona è la sua casa e per questa ragione, in apparenza, non sembrerebbero esserci i segnali per un divorzio ed un susseguente trasferimento alla Juventus.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: PEDRO PUO’ ARRIVARE MA SOLO SE…

L’apparenza  però non è tutto: i beninformati, parlano di un lavoro silenzioso ma convinto compiuto in queste ore dall’agente del calciatore per iniziare a tastare il campo in vista di una possibile cessione già a gennaio. Pedro infatti vuole capire bene quale sarà il suo ruolo sotto la nuova gestione tecnica firmata Luis Enrique, soprattutto ad avvenuto inserimento in rosa di Luis Suarez, ancora out per squalifica visto il morso rifilato a Giorgio Chiellini nel mondiale brasiliano di questa estate. Se davvero il minutaggio accumulato in stagione dovesse essere scarso, allora Pedro valuterebbe seriamente la possibilità di trasferirsi lontano dal Barça. E la Juventus starebbe studiando con attenzione questa possibilità, sia per gennaio 2015, sia per giugno 2015. Riuscendo a trattenere i campioni, ed avendo a disposizione in rosa un calciatore dell’esperienza internazionale di Pedro, si aiuterebbe notevolmente la squadra soprattutto nelle partite di Champions League, obiettivo ormai dichiarato dei bianconeri. Il primo assenso agli agenti della Bahia International, agenzia che si occupa del futuro dell’attaccante delle Furie Rosse, è stato dato. Adesso però sono necessari una serie di incastri affinché il matrimonio tra Juventus e Pedro possa farsi. Intanto c’è il primo si…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy