Calciomercato Juventus, i grandi colpi di Marotta costati quanto David Luiz

marotta

Beppe Marotta gongola perché dieci dei migliori acquisti della sua Juventus sono costati quasi quanto David Luiz. Se il Psg, nella sessione estiva del mercato, ha speso la bellezza di 62.6 milioni di euro per portare sotto la Torre Eiffel il difensore francese che il popolo del web assimila a Telespalla Bob dei Simpson e che piangeva come un bambino dopo la figuraccia fatta con il suo Brasile contro la Germania, la Juventus ha speso circa 67.8 per regalare ad Antonio Conte i dieci calciatori che per tre anni hanno dominato in Italia e che ora costituiscono i punti di forza della squadra di Massimiliano Allegri.

Ad effettuare la ricerca e a stilare la relativa classifica è stata rivista tedesca ‘Fussball Finanz’ che ha esaminato i migliori dieci colpi di mercato messi a segno dal presidente Andrea Agnelli e dai suoi uomini di fiducia, Marotta e Paratici.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: I COLPI DI MAROTTA COSTATI QUANTO DAVID LUIZ

In cima a questa speciale classifica troviamo Paul Pogba e Andrea Pirlo. Il centrocampista francese e il campione bresciano sono arrivati in bianconero a parametro zero diventando subito i migliori uomini del centrocampo della Vecchia Signora. Alle loro spalle troviamo l’oggetto del desiderio dei più importanti club europei, il cileno Arturo Vidal costato solo 12 milioni di euro. In quarta posizione, invece, c’è Carlitos Tevez, arrivato dal Manchester City per 14 milioni di euro mentre Andrea Barzagli, perno della difesa, è costato solo 300mila euro. Al sesto posto si piazza Fernando Llorente, arrivato anche lui a parametro zero mentre in settima posizione c’è Lichtsteiner costato 12 milioni di euro. Chiudono la classifica Caceres (9.5 milioni), Asamoah (18 milioni) e Coman (parametro zero).

1. Pogba (parametro zero)
2. Pirlo (parametro zero)
3. Vidal (12 milioni)
4. Tevez (16 milioni)
5. Barzagli (300 mila euro)
6. Llorente (parametro zero)
7. Lichtsteiner (12 milioni)
8. Caceres (9.5 milioni)
9. Asamoah (18 milioni)
10. Coman (parametro zero)

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy