Juventus, Bonuccia avvisa la Roma: ‘Dimostreremo di essere ancora i più forti’

Juventus v Calcio Catania - Serie A

Archiviata la sconfitta contro l’Atletico Madrid in Champions League, Leonardo Bonucci lancia un messaggio chiaro alla Roma dalle pagine di TuttoSport: “La situazione è diversa rispetto agli anni passati quando si è visto, ci serviva uno schiaffo per risvegliarci e farci venire fame. Per tutta la stagione, ci sarà la voglia di dimostrare che siamo ancora più forti di prima nonostante i cambiamenti. Era l’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio stagione. La sconfitta contro l’Atletico, per il modo in cui è maturata, alimenta ancora di più le nostre convinzioni”.

Sulla partita di domenica: “Loro hanno nel possesso palla il loro grande punto di forza e con Gervinho riescono a spezzare i ritmi della partita. Pur avendo buonissime qualità i giallorossi, come tutte le squadre, concedono qualcosa. Hanno i loro punti deboli ed è di quelli che proveremo ad approfittare. Li abbiamo fermati anche altre volte”.

Fiducioso anche Chiellini: “Abbiamo la consapevolezza di essere cresciuti. La nostra forza – afferma il difensore – è quella di valutare gli aspetti positivi e quelli negativi in ogni prestazione, in modo da affrontare la partita successiva nel migliore dei modi. Domenica sarà una sfida importante, si affrontano le squadre più forti d’Italia. Siamo pronti per affrontare la Roma, e la Roma non è solo Totti”.

“C’è massimo rispetto: i giallorossi hanno una rosa di qualità – prosegue – con giocatori importanti. Atletico e Roma hanno caratteristiche quasi opposte. Faremo una gara cercando di limitare i loro campioni e metterli in difficoltà sapendo che abbiamo le armi per farlo. Alla Roma sono arrivati giocatori che hanno alzato il livello della rosa, e questo si unisce alla crescita dei singoli. Però – conclude Chiellini vogliamo riconfermarci in Italia e sperare di fare qualcosa più importante a livello europeo“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy