OCCHIO AL TALENTO: Augusto Batalla, il River è in mani sicure. Napoli, un pensierino?

154886314

Ben ritrovati amici di Calciomercatonews.com. Eccovi ancora per l’appuntamento con la nostra rubrica “Occhio al Talento” dove cerchiamo di parlare dei talenti più importanti in giro per il Mondo. Nell’ultima puntata abbiamo parlato del croato Milic, adesso invece voliamo in Sudamerica esattamente in Argentina dove nel River Plate c’è un giovane portiere dal futuro assicurato: Augusto Martín Batalla Barga.

PORTIERE MODERNO

Non parliamo di un portiere titolare, anzi: nel River è ancora il terzo visto che ci troviamo di fronte a un giovane calciatore classe ’96. Nonostante la giovane età, in Argentina sono in tanti a credere nelle qualità del ragazzo, già protagonista, con la maglia dell’Argentina, dei Mondiali Under 17 disputati negli Emirati Arabi. In seguito a quelle belle prestazioni, Batalla è stato inserito nella top 11 del Mondiale Under 17 ed è oggi protagonista anche con l’Under 20 albiceleste. Fisicamente il giovane argentino è ben dotato: 185 centimetri di altezza che il calciatore sfrutta benissimo grazie alla sua esplosiva reattività. La sua caratteristica principale è però la capacità di saper giocare bene palla a terra. Una dote apprezzata particolarmente dai tecnici di oggi che spesso richiedono ad un portiere la capacità di saper lanciare bene per imbeccare i compagni oltre il centrocampo. Batalla non ha ancora difeso la porta del River in prima squadra ma potrebbe essere solo questione di tempo.

LO CONSIGLIAMO AL NAPOLI

Sia chiaro: Batalla ad oggi non potrebbe difendere la porta di un grande club italiano come il Napoli. Certo è che però i partenopei per il futuro potrebbero decidere di puntare su un portiere giovane e talentuoso proprio come il calciatore di proprietà del River. La tradizione positiva che abbina Napoli ed argentini è infatti nota a tutti. La strategia dei campani potrebbe però includere anche l’attuale portiere azzurro, Rafael: proprio come fatto con Reina dal brasiliano, Batalla potrebbe studiare da titolare dietro al n°1 azzurro per poi cercare di superarlo nel giro di qualche anno. Molto dipenderà però dai prossimi piani di calciomercato del club campano…

Samuele Roccati

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Impostazioni privacy