Serie A, i top e i flop tra gli allenatori: Mazzarri il peggiore

mazzarri

La Gazzetta dello Sport ha analizzato i dati degli allenatori della serie A facendo un confronto tra i punti finora ottenuti e lo stipendio percepito. Dalla ricerca del quotidiano sportivo emerge che, finora, il peggiore allenatore della Serie A è Walter Mazzarri: l’Inter ha 8 punti in classifica e Mazzarri prende 3,3 milioni a stagione, quindi 103mila euro a punto.

Al primo posto di questa speciale classifica c’è Sarri, che guadagna in tutto 300mila euro netti all’anno, cioè 75mila per questi primi tre mesi di stagione, e con il suo Empoli ha fatto 6 punti: 12.500 euro a punto finora.

Male Benitez, l’allenatore più pagato della Serie A con 3,5 milioni di euro: nella classifica dei tecnici più convenienti è penultimo davanti a Mazzarri con 87.500 euro a punto. Bene Allegri (2,4 milioni a stagione per 15 punti), Garcia (2,8 milioni all’anno), e Inzaghi (1 milione e mezzo).

Male anche Donadoni, Iachini e Di Francesco che guadagnano 700mila euro a stagione e sono ultimi con soli tre punti quindi nelle loro tasche entrano finora 58.333 euro a punto.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy