Calciomercato Napoli, dai fischi alla standing ovations: Insigne punta al rinnovo

insigne

La parabola di Lorenzo Insigne. Potrebbe essere questo il titolo di un pezzo da dedicare al piccolo attaccante del Napoli capace di trasformare in pochi mesi i fischi del San Paolo in applausi scroscianti. Quello che è accaduto sabato pomeriggio, infatti, al termine di una gara, quella contro la Roma, in cui Insigne è stato il migliore in campo, ha davvero dell’incredibile. All’inizio della stagione nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla rinascita del napoletano che, invece, con grinta, determinazione e tanto lavoro è riuscito a riconquistare la sua Napoli.

INSIGNE PUNTA AL RINNOVO: NAPOLI DI NUOVO INNAMORATA

Dopo il disastroso Mondiale disputato dall’Italia, infatti, per Lorenzo Insigne, complici anche le numerosi voci di mercato che lo volevano lontano da Napoli, è iniziato un periodo delicato in cui il suo rapporto con i tifosi azzurri sembrava compromesso. Prima la scenata di Dimaro con Insigne che rifiutò di salutare i tifosi presenti in piazza e poi la pioggia di fischi del San Paolo durante il preliminare di Champions League. Una storia che sembra lontana anni luce ma che, invece, risale a pochi mesi fa.

Per Lorenzo Insigne, tuttavia, è arrivata l’ora di guardare al futuro. Rafa Benitez ha deciso di puntare tutto su di lui e oggi il tecnico è stato ripagato dall’attaccante napoletano che presto potrebbe tornare anche in Nazionale.

Da parte della società di Aurelio De Laurentiis, invece, diventa obbligatorio pensare al rinnovo del contratto di Insigne. Quello attuale scadrà nel 2017 ma per lui presto sarà pronto non solo il rinnovo ma anche l’adeguamento economico.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy