Foto – Fantacalcio, la top 11 dei ‘pacchi’ presi in questa stagione: fantamilioni sprecati!

 

Avevate programmato tutto nei minimi dettagli: budget da investire, calciatori da scegliere, rosa da comporre nel migliore dei modi. Al termine dell’asta vi eravate anche esaltati guardando il vostro organico. “Con Vidic, Mertens e Gomez, sono già campione assoluto.”. Qualcosa però è andato storto: vi eravate svenati per portare nella vostra fanta rosa Fernando Torres e Ciccio Lodi, e vi ritrovate inesorabilmente in ultima posizione, scavalcati da chi ha puntato su Keisuke Honda, magari pagandolo un fantamilione. Se anche voi vi riconoscete in questa situazione, cari fantallenatori ed appassionati di fantacalcio, e siamo certi che siete in molti, vi siamo vicini. Trovarsi già spacciati dopo poche settimane, fa perdere autostima e, perché no, anche la voglia di fare il fantacalcio. Ma non bisogna mollare mai e magari farsi una sonora risata con chi, disgraziatamente, si trova nelle vostre stesse, e pessime, condizioni fantacalcistiche. Abbiamo voluto raccogliere gli 11 peggiori “pacchi” presi al fantacalcio in questo inizio di stagione 2014-2015, e ce n’è davvero per tutti i gusti.

pacchi fantacalcio

PORTIERI

Mirante e Rafael, due che dovevano essere sinonimo di garanzia, sono in poche giornate diventati due dei più perforati in assoluto. Eravate sicuri di potervi garantire diversi bonus di imbattibilità ed invece sbagliavate. Possibilmente però da questa settimana la tendenza potrebbe essere totalmente stravolta: gli ultimi risultati portano buone sensazioni…

DIFENSORI

Un trittico stellare con una media voto da film dell’orrore. Lucarelli era la solita garanzia, De Sciglio il giovane rampante alla stagione della definitiva consacrazione, Vidic il fenomeno venuto a portare una ventata fresca dalla Premier League. Un fallimento totale e definitivo.  A questi tre avreste fatto meglio a preferire Tonelli e Rugani ad esempio, che però il vostro rivale ha preso a prezzo di saldo pochi mesi fa. Mi raccomando, piano con le imprecazioni…

CENTROCAMPISTI

Il reparto forse più sorprendente, visti i nomi in campo. Avete pagato Mertens un occhio della testa, sicuri della fiducia incondizionata di Benitez, e gli avete costruito una squadra intorno noncuranti di Insigne. Ingenui. Poi vi siete cautelati con Lodi, rigorista, calciatore di punizioni e calci d’angolo, uomo d’ordine richiesto da Donadoni per sistemare il Parma. Stolti. A questi avete aggiunto Lestienne, chiamato in Italia a far vedere i numeri straordinari mostrati in Belgio. Sprovveduti. Infine avete puntato su Estigarribia, uomo dal sicuro rendimento, dall’assist facile e dalle 38 presenze a campionato. Sfigati. A questo punto della stagione, avete già bisogno di un analista. Che dramma…

ATTACCANTI

Dopo il calciomercato, pregustavate già la doppia cifra. “Ritornano i campioni in Italia, ritornano i gol!”. Mai previsione fu più azzardata. Avete risparmiato un sacco di fantamilioni per ritrovarvi ad avere uno tra Fernando Torres, Mario Gomez e Javier Saviola, e siete stati puniti. Un dolore che solo in pochi possono comprendere. Un solo gol in tre, sino ad adesso, e pochissimi minuti collezionati. Sentiamo l’assordante rumore delle vostre lacrime sin da qui.

Non è il vostro anno, ormai è chiaro, arrendetevi ed iniziate a programmare l’asta per la prossima stagione. Sperando non possa andare peggio di così…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy