Juventus-Roma, chi è meglio? I bianconeri dominano davanti, giallorossi spuntati

juve-roma

Dopo dieci giornate, il campionato di Serie A è arrivato al primo giro di boa. La Juventus, dominatrice assoluta del calcio italiano, può vincere il primo scudetto dell’era Allegri? La Roma, dopo la splendida stagione dello scorso anno, può davvero riportare il tricolore nella capitale? Le prime risposte a queste domande arriveranno dall’undicesima giornata. Si comincia alle 15 con la Juventus che ospita il Parma e si concluderà questa sera quando allo stadio Olimpico, la Roma affronterà il Torino di Ventura ma tra Juventus e Roma, quale squadra è meglio?

JUVENTUS-ROMA: ECCO LA MIGLIORE

A fornirci tutti i dati per eleggere la squadra migliore della serie A dopo dieci giornate è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che analizza i vari elementi delle due formazioni. Il quotidiano sportivo prende in esame possesso palle, passaggi nell’ultimo terzo di campo, occasioni create, tiri in porta di testa, pali/traverse e tiri in porta concessi. In tutti, la squadra di Massimiliano Allegri è nettamente in vantaggio. Per i bianconeri, infatti, la Gazzetta conta 144 occasioni da gol e porta centrate ben 61 volte. 19 volte in più rispetto ai giallorossi. Dall’altra parte, Rudi Garcia è il mago del possesso palla ma la sua squadra deve crescere ancora e soprattutto creare di più.

Insomma, secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma ha un’ottima squadra per ambire al tricolore ma deve osare di più soprattutto nell’area di rigore avversaria o rischia di essere una spettatrice del quarto tricolore consecutivo dei bianconeri!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy