Juventus, la rivelazione di Chiellini: ‘Se non avessi fatto il calciatore avrei studiato medicina’

chiellini

Giorgio Chiellini si racconta rivelando che se non avesse fatto il calciatore si sarebbe laureato in medicina. Alla fine, però, Giorgio Chiellini ha scelto altro: “Laureato in economia e commercio perché non c’era l’obbligo di frequenza e perché sono materie che mi piacciono”.

Da piccolo adorava il basket ma alla fine il calcio è stata la sua fortuna: “Il mio idolo era Maldini. Livorno è la squadra dove sono cresciuto, le emozioni più grandi che ho provato sono state con la maglia amaranto. La Juventus è diventata la mia squadra e la mia città, vivo a Torino da una decina d’anni e mi trovo benissimo”.

Giorgio Chiellini ricorda anche i momenti più brutti della sua carriera: ““L’eliminazione al Mondiale di Sudafrica è la delusione più grande in azzurro, più di quella di Brasile 2014. Il ricordo più bello? Sicuramente quando vincemmo il campionato europeo under 19″.

Marcello Lippi, Roberto Donadoni, Cesare Prandelli e adesso Antonio Conte, quattro C.T. con cui Chiellini ha lavorato: “Vestire la maglia azzurra è un sogno e mi ritengo molto fortunato anche perché ho avuto grandi allenatori. Lippi è un testone toscanaccio, Donadoni e Prandelli sono simili, entrambi pacati e riflessivi. Conte è più furente come carattere”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy