ESCLUSIVA – Maldini a CMnews.com: ‘Per il Milan il pareggio di ieri è stata un occasione persa. A questa squadra manca qualcosa ma…’

 

menez

ESCLUSIVA MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Cesare Maldini, che ha parlato del pareggio nel derby di ieri sera e dell’attuale situazione del Milan.

 

Ieri sera il tanto atteso derby si è concluso in pareggio, nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio. Che partita è stata?

“Una partita deludente a mio avviso, sotto tutti i punti di vista. Poco spettacolo e tanti errori, mi aspettavo molto di più da entrambe le squadre in campo”.

 

In molti sostenevano che il derby sarebbe potuta essere la partita della svolta, invece la tanto sperata vittoria non è arrivata. Come ne esce il Milan da questa partita?

“Quando si pareggiano partite come quella di ieri spesso tutti cercano di vedere il risultato come un punto di partenza, quasi accontentandosi del risultato, e mai nessuno invece sottolinea che sono stati dei punti persi e che un’eventuale vittoria poteva segnare una svolta. Io personalmente sono di questa seconda idea: è un’occasione sprecata. Certo non è stata una sconfitta ma non si può neanche essere soddisfatti”.

 

La squadra di Inzaghi non sembra ancora riuscita a fare il salto di qualità definitivo. Cosa manca secondo lei a questa squadra per cambiare marcia?

“E’ evidente che qualcosa manca ma non sta a me dire cosa manca, chi andrebbe sostituito, dove bisognerebbe comprare eccetera. Ci sono persone che fanno questo di lavoro e starà a loro fare queste valutazioni, ma è evidente che qualcosa a questa squadra manca”.

La crescita della squadra passa soltanto attraverso nuovi acquisti o crede che questa rosa abbia ancora opportunità di migliorare in termini di gioco e risultati?

“Sono assolutamente convinto che questi giocatori possano ancora crescere e migliorare, anzi, devono assolutamente migliorare soprattutto se vogliono ambire a traguardi importanti. Credo che con il tempo Inzaghi riuscirà a dare più continuità ai risultati e far cambiare marcia a questo Milan“.

 

A proposito di risultati importanti, il terzo posto è un obiettivo possibile?

“Credo e spero di si, da grande milanista non posso che essere fiducioso di questo. Come ho appena detto la squadra può crescere a mio avviso, e se riuscirà a farlo in tempi brevi dirà la sua per il terzo posto”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy