OCCHIO AL TALENTO: Martin Odegaard, il baby fenomeno che fa gola a tutti

453817544

La rubrica Occhio al Talento di oggi ci porta direttamente in Norvegia dove c’è un baby fenomeno che farà duellare nella finestra di calciomercato Liverpool e Real Madrid.

MARTIN ODEGAARD
Data di nascita: 17 dicembre 1998
Età: 15
Nazionalità: Norvegia
Altezza: 175 cm
Squadra attuale: Stromsgodset
Ruolo: Trequartista
Piede preferito: Sinistro
Scadenza contratto: 31 dicembre 2015
Valore di mercato: 1,5 milioni di euro (aggiornato ad Agosto 2014)
Accostato: Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus

SCHEDA TECNICA
Martin Odegaard, il golden boy.
Quindici anni, 16 da compiere il 17 dicembre, Odegaard è un trequartista centrale classe ’98 che ha stregato tutte le big d’Europa. Fresca è la notizia che parla dell’ingaggio da parte del Liverpool con un contratto di 5 anni per convincerlo a firmare dopo gli allenamenti con i Reds nei giorni passati. Vista la sua tenera età, anche Football Manager si è dovuto inchinare al norvegese, infatti, il suo profilo è stato rilasciato dopo l’uscita del videogame vista l’immediata approvazione della famiglia del 15enne.
Sceso in campo con la nazionale maggiore della Norvegia a 15 anni, Martin Odegaard è un centrocampista offensivo di piede mancino dotato di ottima tecnica e fantasia vista la sua giovane età. Buono il suo dribbling sullo stretto, la confidenza che ha con il pallone gli permette di chiudere l’azione anche con il suo piede debole, ovvero il destro.

Samuele Roccati-Ag. Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy