Roma, Garcia suona la carica: ‘Ce la possiamo fare. Dispiaciuto che non ci sia Aguero’

garcia

Vigilia di Champions per la Roma che, domani sera, allo stadio Olimpico, affronterà il Manchester City. Per l’occasione, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa:

SULLA PARTITA – “Se è la più importante da quando sono qui? E’ particolare perché è una finale, ma è una partita come le altre alla fine. La prepariamo come facciamo sempre. Tutti pensavano che saremmo stati fuori a questo punto, invece abbiamo l’opportunità di passare. E giochiamo davanti al nostro pubblico, contro i campioni d’Inghilterra. Ce la dobbiamo giocare sfruttando ogni momento. E noi puntiamo all’exploit. Alleno questa rosa ogni giorno e so cosa può dare questa squadra. Dopo certo, quando uscendo dalla quarta urna siamo finiti nel girone più difficile la mia era più una speranza quella di poterci giocare la qualificazione all’ultima giornata. Non è soltanto una gara speciale sul piano personale. Qui abbiamo fatto un lavoro di squadra. Negli ultimi anni la Roma era rimasta fuori dalla Champions e ora ha l’ambizione di far bene in questa competizione. Rappresenta una tappa successiva di questo percorso, ma ora vogliamo raggiungere un altro traguardo”.

SUL MANCHESTER CITY – “Mi dispiace non vedere Aguero domani all”Olimpico’. I grandi giocatori sono fatti per giocare queste partite. Sappiamo che il City è una squadra forte, ma noi anche contro questa squadra vogliamo qualificarci. Dobbiamo essere concentrati solo sulla nostra squadra. Sappiamo che sarà tanto difficile, ma sono sicuro che ce la possiamo fare”.

SULLA GARA CONTRO IL SASSUOLO – “La storia lo dimostra, la partita successiva è sempre la più importante. Quelle passate ormai sono alle spalle. Io posso solo sottolineare il carattere della Roma che in dieci e sotto di due gol è riuscita a rimontare. I ragazzi sono stati non bravi, ma fantastici. E lo sottolineo. Adesso c’è la Champions. Dovremo usare la testa, non solo la motivazione. Sarà anche una partita molto tattica”.

SULL’EQUILIBRIO DELLA SQUADRA – “Avessi avuto 11 difensori avrei giocato con 11 difensori. Scherzi a parte, noi domani non abbiamo scelta. Dobbiamo giocare per vincere, perché solo così possiamo essere sicuri di passare. Il Bayern Monaco può perdere anche la sesta dopo aver perso la quinta. Noi dobbiamo solo attaccare per fare un gol in più del City”.

 

Impostazioni privacy