OCCHIO AL TALENTO: Lucas Silva, l’Inter ci prova ma il Real Madrid…

460107538

Per la rubrica Occhio al Talento di oggi spazio a l’ennesimo talento brasiliano che piace molto all’Inter ma sembra molto vicino al Real Madrid secondo i rumors di calciomercato.

LUCAS SILVA

Data di nascita: 16 febbraio 1993
Età: 21
Nazionalità: Brasile
Altezza: 1,82 cm
Squadra attuale: Cruzeiro
Ruolo: Mediano/Centrocampista centrale
Piede preferito: Destro
Scadenza contratto: 30 giugno 2017
Valore di mercato: 12 milioni di euro
Accostamenti: Borussia Dortmund, Real Madrid, Inter

SCHEDA TECNICA

Lucas Silva è centrocampista centrale del Cruzeiro, classe ’93 che ha già attirato l’attenzione di squadre come Real Madrid, Borussia Dortmund e Inter. Il brasiliano è un giocatore di grande prospettiva ed attualmente costa meno di quello che è il suo valore di mercato.
Tatticamente prezioso perché funge da presidio della sua difesa, ha nel recupero dei palloni uno dei suoi punti di forza. Nasce prevalentemente come incontrista e dalla sua parte ha una buona visione e un ottimo cambio di gioco vista la sua facilità nel far girare la palla.
I suoi tocchi e la sua corsa ne fanno di lui un pezzo pregiato del calcio brasiliano e della nazionale che verrà. Molto utile in qualsiasi squadra vista anche la sua duttilità, infatti, Silva ricopre più ruoli: oltre a quello di mediano e centrocampista centrale può disimpegnarsi nei ruoli di ala e seconda punta senza alcun problema.

Samuele Roccatti-Ag. Fifa Grappasonno

Impostazioni privacy