ESCLUSIVA – Juventus, Giovinco pronto ad accasarsi al Toronto: in giornata l’annuncio?

Juventus v US Avellino - Tim Cup

Ci siamo. Sebastian Giovinco lascerà la Juventus a giugno e già oggi arriverà con tutta probabilità l’annuncio da parte del suo nuovo club: il Toronto. Colpo gobbo quello messo a segno da Andrea D’Amico, procuratore del ragazzo e grande intenditore di calcio, che porterà il suo assistito a guadagnare una cifra vicina ai 44 milioni di euro in cinque anni (ingaggio netto sommato ai diritti di immagine ndr). Una cifra esorbitante per un calciatore che ha sì mostrato qualità e classe nel nostro campionato, ma a ritmi senza dubbio altalenanti. Giovinco lascia la Serie A a 28 anni, nel pieno della sua carriera. Avrebbe potuto regalare ancora altre emozioni al calcio tricolore e la doppietta messa a segno giovedì scorso contro il Verona ne è la testimonianza. La Formica Atomica ha scelto di cambiare aria e di trasferirsi in un ambiente in cui il calcio è visto in maniera molto differente diverso al nostro, ma allo stesso tempo sa come ricompensarti.

La Juventus, club che lo ha lanciato nel calcio che conta e che, ascoltando la richiesta di Antonio Conte, lo ha riscattato dal Parma nel 2012 per una dozzina di milioni di euro, ha la colpa di non aver mai creduto pienamente nelle doti di questo non più giovanissimo talento. Nella Major League Soccer, Giovinco tenterà di mettersi in mostra, avrà occasione di farlo molto più spesso di quanto accaduto in bianconero e, chissà, probabilmente riuscirà a convincere nuovamente Conte, ora in veste di commissario tecnico, a puntare su di lui.

ORE CALDE – La trattativa negli ultimi giorni è andata avanti a ritmo serrato e il dottor D’Amico ha avuto modo di limare nella serata di ieri gli ultimi dettagli. Manca soltanto l’ufficialità che dovrebbe arrivare intorno alle 19, come raccolto anche da Calciomercatonews.com da fonti vicine al ragazzo. Altro indizio fondamentale è un tweet apparso nella notte sul profilo ufficiale del Toronto, che parla di un grande annuncio in giornata. Good luck, Sebastian!

 

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy