Calciomercato Juventus, Pogba come Zidane? Parla Lippi

pogba

L’ex allenatore della Juventus nonché ex C.T. della Nazionale Italiana campione del mondo nel 2006, Marcello Lippi, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato dell’attuale situazione della Juventus e, in particolare, delle voci di mercato intorno a Paul Pogba: “Quando tornai alla Juventus mi chiamò Agnelli e mi disse che dovevamo vendere Zidane. Era il miglior giocatore del mondo, però ci davano 150 miliardi: mi disse di stare tranquillo, che li avremmo spesi tutti per la squadra. Comprammo Buffon, Nedved e Thuram, rifacemmo la squadra e continuammo a vincere. Sarà un grande sacrificio per la Juventus privarsi di Pogba, ma sarebbero talmente tanti soldi che potrebbero comprare 3/4 giocatori per trovare la continuità”.

Un commento anche sulla Juventus: “Mi sembra che nel girone d’andata sia stata la più brava, ha qualcosa in più sopratutto nella mentalità. L’unico neo di questa prima parte di stagione è che ha avuto degli infortuni importanti ed in certi ruoli devono giocare sempre gli stessi, e questo alla lunga può essere un problema. La società interverrà per allargare la rosa, ma è ancora la più forte”.

La Sampdoria? “Mihajlovic è stato bravissimo, i meriti più grandi sono suoi: ha trasmesso una mentalità fantastica, gioca come una grande squadra, un calcio offensivo e di grande aggressività”.

La Champions? “E’ tutto ancora aperto, c’è anche la Fiorentina. Il campionato negativo delle milanesi fa sperare, certo il Napoli è in crescita ed è la favorita”.

Inter e Milan? “Sono in ricostruzione, ci sono grandi cambiamenti. Non è facile costruire una mentalità. Inzaghi? La sua carriera è iniziata negli anni precedenti, ha fatto ottimi risultati ed ha mostrato le attitudini giuste. Allenare una grande squadra come il Milan non è facile, ci vogliono tante altre componenti che devono funzionare”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy