ESCLUSIVA – Claudio Pasqualin, ag. di Criscito e Giovinco: “Criscito? Ha sempre ribadito la sua innocenza. Giovinco? Vicino a molte italiane..’

Domenico Criscito

Arriva oggi la formalizzazione dell’assoluzione di Domenico Criscito dopo l’inchiesta “Last Bet” portata avanti dalla procura di Cremona. Secondo l’agente del giocatore ex Genoa, oggi allo Zenit, il dottor Claudio Pasqualin, questa evoluzione processuale è in realtà una formalità: “ Io non ho sentito Domenico, ma lo immagino sereno, avendo sempre dichiarato di non entrarci nulla. Ora formalmente è arrivato il suggello alla sua dichiarazione, sempre fatta con forza. Non voglio assolutamente – dichiara Pasqualin in esclusiva a Calciomercatonews.comcredere che la vicenda abbia avuto un peso per la Nazionale e sulla sua mancata convocazione. E’ chiaro che questo potrebbe agevolare ulteriormente, ma dovrei pensar male dell’allenatore precedente, Prandelli. Quella di Domenico è sempre stata una dichiarazione orgogliosa e tenace di innocenza, che oggi viene suggellata. Sarà sicuramente soddisfatto”.

In esclusiva per Calciomercatonews.com anche le impressioni e le emozioni per i primi giorni in Canada di Sebastian Giovinco, passato da poco al Toronto FC: “ Ho sentito Sebastian al telefono, ho sentito un calciatore realizzato ed una persona felice. Impatto fantastico, a partire dalla folla inaspettata all’aeroporto. Tutto è molto efficiente e moderno, meglio di così non poteva andare. Non potrà sempre essere così, ma lui è più contento. Lui ha ribadito il suo affetto per la Juventus, ma le strade dovevano dividersi. In maniera serena, pacifica e professionale, senza sentimentalismi ha preso atto che la stessa Juventus aveva una visione diversa dopo il cambio da Conte ad Allegri. E’ stato un trasferimento sereno: lui ha fatto una scelta da professionista”. Pasqualin inoltre rivela anche un retroscena di mercato: “Giovinco in Italia? E’ stato vicino a tante squadre in Italia, direi quasi tutte le squadre medio-alte”.

Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy