Napoli, Benitez lancia i suoi: ‘A Palermo per la vittoria’

benitez

Rafa Benitez, in vista della sfida di domani sera contro il Palermo, lancia il Napoli che sta vivendo un momento magico ed è solo a 4 lunghezze dalla Roma. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa: “Pensiamo sempre partita dopo partita, il trend è positivo. Il Palermo è pericoloso, è forte in attacco, dobbiamo pensare solo a vincere questa e poi guardiamo avanti. Higuain si presume che giochi, Mertens posso dire al 100% che non giocherà (è squalificato, ndr). Tutti gli attaccanti a disposizione possono interpretare al meglio i ruoli”.

Il momento d’oro degli Azzurri: “A Doha c’è stata la svolta, è aumentata la fiducia. Dobbiamo arrivare alla spiaggia senza morire, perciò dobbiamo dare spazio e minuti a tutti. Qualcuno può giocare di più, ma tutti hanno la capacità di vincere contro ogni squadra. Bisogna migliorare quella difensiva al pari di quella offensiva. Gabbiadini dietro la punta? Sia lui che Mertens, De Guzman e Hamsik sono in grado di giocare lì. La competizione aiuta“.

Su Dybala: “Non parlo di giocatori di altre squadre prima di un match, è argentino e gli argentini sono cresciuti in strada e hanno fame. Per questo sono competitivi“.

Infine, elogi per il Palermo: “Ha due ottime punte, è organizzata e in casa ha intensità. Dovremo essere concentrati al 100% sia come atteggiamento che nell’intelligenza durante il match“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy