Sacchi attacca il calcio italiano: la risposta di Raiola è durissima!

raiola

Arrigo Sacchi a margine del ‘Premio Maestrelli’ con le sue parole, ha sollevato un polverone: “Non sono certo razzista e la mia storia di allenatore lo dimostra, ma a guardare il torneo di Viareggio mi viene da dire che ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre Primavera. L’Italia non ha dignità, non ha orgoglio: non è possibile vedere squadre con 15 stranieri“.

Sacchi ha poi spiegato il senso delle sue parole: “Sono stato travisato, figuratevi se io sono razzista. Ho solo detto che ho visto una partita con una squadra che schierava 4 ragazzi di colore. Volevo solo sottolineare che stiamo perdendo l’orgoglio e l’identità nazionale“.

Una spiegazione che non è servita a placare le polemiche. Pesanti, in questo senso, i tweet di Raiola:Nel mondo non ci sono stranieri solo persone. Sport deve essere aperto per tutti gioca il migliore. Calcio Italiano nella m… per questa idea“.

Nel calcio italiano troppa gente ignorante al potere, così siamo nella m… Mi vergogno di essere italiano quando sento le parole di Sacchi. Bella figura“.

Forza tutti forza ragazzi di colore nero bianco giallo rosso e tutti altri colori. Una terra, un genere umano“, conclude il procuratore, tra gli altri, di Pogba e Balotelli.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy