OCCHIO AL TALENTO: Krystian Bielik, altro gioiello dell’Arsenal di Wenger

463495904

Ritorna la rubrica Occhio al Talento, il giocatore di oggi è un polacco che ha stregato Wenger dell’Arsenal che lo ha acquistato a gennaio.

KRYSTIAN BIELIK
Data di nascita: 4 gennaio 1998
Età: 17
Nazionalità: Polonia
Altezza: 1,89 cm
Squadra attuale: Arsenal
Ruolo: Mediano
Piede preferito: destro
Scadenza contratto: 30 giugno 2020
Valore di mercato: 1,5 milioni di euro

SCHEDA TECNICA

Krystian Bielik è un centrocampista polacco classe ’98 acquistato dall’Arsenal nel gennaio 2015 per 3,3 milioni di euro.
Definito il nuovo Vieira, il polacco è un centrocampista difensivo che, all’occorrenza, può giocare anche da difensore centrale. Dalla sua parte ha la gran fisicità, (1,89cm), un buon tocco di palla, una discreta tecnica ed una forte personalità che, nonostante la giovane età, lo porta a prendere decisioni talvolta difficili ma in grado di sbrogliare situazioni complicate. Date le qualità potenziali di Krystian Bielik, Arsene Wenger ha deciso di aggregarlo direttamente in prima squadra senza girarlo in prestito o nelle giovanili dei “Gunners”.
Viste le caratteristiche fisiche, come già detto in precedenza, alcuni già accostano il nome di Krystian Bielik a quello di Parick Viera, un paragone molto scomodo per il giovane polacco. Infatti, nonostante i 18 anni e il potenziale ottimo che possiede Bielik, non sono le 5 presenze nel campionato polacco a renderlo un campione affermato.
Lo stesso Wenger ha parlato del giovane calciatore come una scommessa sulla quale puntare, nella speranza che i 3 milioni spesi per il centrocampista polacco si rivelino un fruttuoso investimento per il futuro.

Samuele Roccati-Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy