Esclusiva+%26%238211%3B+Calciomercato+Milan%2C+dal+Manchester+United+il+primo+parametro+zero%3F
calciomercatonews
/2015/02/25/esclusiva-calciomercato-milan-dal-manchester-united-il-primo-parametro-zero/amp/
Categories: EsclusiveUltim'ora

Esclusiva – Calciomercato Milan, dal Manchester United il primo parametro zero?

Sono ore frenetiche per il Milan di Adriano Galliani che, dopo essersi divincolato dal possibile colpo Zambrano, lavora sì a fari spenti sul mercato, ma con grandissima oculatezza. A diversi mesi dalla riapertura ufficiale della finestra degli scambi tra le società, risulta infatti necessario stabilire le strategie e, soprattutto, guardarsi intorno per cavalcare l’onda e riuscire magari a mettere a segno qualche colpo a parametro zero. Il dirigente rossonero dei colpi a zero euro ne è assoluto maestro, e per questa ragione proprio in queste ore, risulta quasi necessario seguire tutte le mosse del ‘Condor’, per anticipare quelli che potrebbero essere i colpi estivi.

Così capita di intercettare, da fonti vicine alla redazione di CalciomercatoNews.com, un tentativo, silenzioso ma deciso, dal Milan per la linea mediana. Nelle ultime ore infatti, la squadra rossonera starebbe cercando di mettere a segno un colpo davvero interessante, in linea con le esigenze e con la storia rossonera: a parametro zero, dal Manchester United, potrebbe arrivare il regista Michael Carrick. La situazione è al momento davvero delicata ed impone delle doverose riflessioni.

Il calciatore, a Manchester dal lontano 2006, è fortemente legato alla divisa dei Red Devils, tanto da aver già spiegato di essere in attesa di una proposta da parte della dirigenza dello United per un prolungamento del contratto, in scadenza nel prossimo giugno. Voci di corridoio, vorrebbero però una parziale indecisione del club, desideroso di rinnovare totalmente la linea mediana, dando un segnale forte dopo due stagioni consecutive non da ricordare. Il Milan, in questa trattativa in cui regna l’indecisione, si starebbe inserendo con molta calma ma con grande interesse: non c’è alcuna intenzione di interrompere i buoni rapporti con il club britannico, ma c’è comunque fretta di comprendere se il calciatore può arrivare a Milano a parametro zero dal giugno prossimo.

La linea appare dunque chiara: il calciatore attenderà notizie dalla sede della società di Manchester già nei prossimi giorni, con una deadline di alcune settimane. Se non dovesse filtrare positività in merito ad un rinnovo di contratto, ci sarebbe già tutta l’intenzione di sedersi al tavolo delle trattative con il Milan per comprendere il possibile progetto del club meneghino, e studiare insieme la soluzione migliore per la stagione 2015-2’16.

Carrick ed il Milan si studiano dunque a distanza: le prime settimane di marzo potrebbero essere quelle giuste per questo importante affare.

Mauro Piro – Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Blitz per Vlahovic, incontro e firma: il serbo resta in Serie A

Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…

2 ore ago

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

15 ore ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

16 ore ago

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

21 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

1 giorno ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

2 giorni ago