Calciomercato Juventus, parla Raiola: ‘Pogba? Esiste un patto con i bianconeri. Ibrahimovic? Potrebbe tornare in Italia’

 

pogba assistito da raiola

Quando Mino Raiola, il re del calciomercato, decide di parlare, non è mai banale. Il re degli agenti, procuratore di gente come Paul Pogba e Zlatan Ibahimovic, ha rilasciato un’intervista a TuttoSport in cui ha toccato diversi temi. Dal probabile addio di Pogba alla Juventus fino ad un clamoroso ritorno di Ibrahimovic in Italia passando per il futuro di Edinson Cavani: ecco le sue dichiarazioni.

RAIOLA E I CLAMOROSI RISVOLTI DI MERCATO

E’ un Mino Raiola a 360 gradi, dunque, quello che ha parlato di mercato dando anche importanti consigli sui futuri acquisti alla Juventus. Ecco cosa ha detto.

SU POGBA – “Non capisco tutti ‘sti discorsi intorno a lui. Ha rinnovato, ci abbiamo messo 8 mesi per trovare l’intesa. Lui è molto sereno alla Juve, sta bene a Torino e ora ha un ingaggio da big. Con la Juve abbiamo fatto un patto: non deve andar via per forza. Loro non vogliono venderlo e non hanno bisogno di soidi. In questo momento la Juventus è l’ideale per Pogba. Lo vogliono Real, Barcellona, Psg, Bayern, United, City e Chelsea, Basta un fischio e lo venderei in quattro e quattr’otto al Psg o al City. Ma Paul non mi ha chiesto di essere ceduto. Ad oggi le probabilità che rimanga alla Juve sono pari al 99%. Ma magari tra un po’ diventa l’1%… Il Real voleva Pogba già un anno e mezzo fa, la Juve chiese 50 milioni e le ‘Merengues’ mi dissero che era una cifra ridicola. Non mi piacque il loro atteggiamento. Ancelotti lo adora. Il Barcellona è pronto a comprarlo e lasciarlo a Torino fino al 2016? Può essere una soluzione. Ho consigliato a Paul di lasciare la Juve solo per un club che lo vuole fortissimamente, lui mi ha detto che gli piacciono le sfide. Io lo farei giocare trequartista. Meglio venderlo tra un anno, la Juventus ci farebbe ancora più soldi. Cavani per Pogba? Il Psg ha il problema del fairplay finanziario. E’ difficile portare giocatori con ingaggi così alti in Italia, non vedo Cavani alla Juve”.

SU NEDVED – “E’ una persona equilibrata, saggia e umile. Farebbe bene da presidente. Mi ha stupito: io lo vedevo allenatore”.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – “Juve, tieni Pogba, prendi Kishna, Lukaku e Jonathas e vinci la Champions League! E in difesa dico Ely dell’Avellino. E’ il Pogba dei difensori e lo vuole mezzo mondo Juve inclusa. E Kishna è un mix tra C. Ronaldo, Di Maria e van Persie. A gennaio poteva andare al Torino. Mkhitaryan? Magari la Juve ci riprova a giugno, vedrei bene lui e Pogba nella stessa squadra”.

SULLA LEGA SERIE A – “Abbiamo Lotito e Tavecchio, roba che neanche in un cinepanettone. Lotito dovrebbe inviare una cassetta di banane a Tavecchio: sono ricche di potassio e gli farebbero bene al cervello. Fossi in Agnelli minaccerei di portare la Juve all’estero, magari con una bella fusione col Monaco“.

SU IBRAHIMOVIC – “Un ritorno di ibrahimovic alla Juventus? Non è impossibile, basta crederci. Ma è molto difficile per motivi economici e di età. Di certo il Psg non vuole venderlo”.

SU BALOTELLI – “Mario tornerà più forte di prima, non si muoverà da Liverpool. Può diventare ancora uno dei più forti al mondo. Riconquisterà la Nazionale”.

Parola importanti, dunque, quelle di Mino Raiola che potrebbero far riflettere gli uomini di mercato della società bianconera!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy