PSG, Verratti: ‘Sogno di giocare con Pogba’. La Juve trema

Marco Verratti

Ormai è noto da tempo l’interesse che il Paris Saint Germain ha per Paul Pogba. Tanti gli assalti provati sino ad ora per prelevare dalla Juventus il giovane centrocampista francese, ma sino a questo punto i bianconeri sono riusciti a trattenere il giocatore. Ad aggiungere benzina sul fuoco e preoccupazione nei tifosi ci pensa Marco Verratti. Intervistato dal magazine d’oltralpe So Foot, il giocatore della squadra di Parigi ha parlato molto positivamente del collega: ‘E’ senza dubbio un fenomeno. Se a Manchester lo avessero fatto giocareavrebbe fatto vedere ciò di cui è capace. La Juventus gli ha dato fiducia e lui l’ha ripagata dimostrandosi uno dei più forti al mondo. Mi piacerebbe tantissimo giocare con lui, è fortissimo e con giocatori del genere riesce tutto più facile‘.

Parole di stima anche per il suo ex allenatore Carlo Ancelotti: ‘Un giorno mi disse: “Oggi farò uno sbaglio enorme: ti farò giocare”. E’ un allenatore che si prende tutte le pressioni e le responsabilità per farti giocare tranquillo. E’ un grande allenatore che prepara tutto nei minimi particolari: impossibile prendersela con lui‘.

Di allenatore in allenatore, Verratti parla anche del tecnico che lo ha lanciato sulla ribalta, Zeman: ‘L’anno con lui ha cambiato la mia vita. Prima facevo la fase difensiva solo se qualcuno si era fatto male, ma con lui hocapito cos’è la fiducia. Da lì inpoi ho iniziato a pensare al calcio 24 ore al giorno e a quelle cose che puoi migliorare per diventare più forte. Con Zeman si lavora durissimo: a volte mi veniva da vomitare dopo i 20 km di corsa. E’ un allenamento militare‘.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy