Calciomercato+Milan%2C+Cerci+punta+i+piedi%3A+%26%238216%3BVoglio+dimostrare+chi+sono.+Inzaghi%3F+Vi+dico+che%26%238230%3B%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/04/07/calciomercato-milan-cerci-punta-i-piedi-voglio-dimostrare-chi-sono-inzaghi-vi-dico-che/amp/
Categories: Milan

Calciomercato Milan, Cerci punta i piedi: ‘Voglio dimostrare chi sono. Inzaghi? Vi dico che…’

Dopo il primo gol con la maglia del Milan, Alessio Cerci ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro in rossonero: “Il gol è importante per un giocatore offensivo come me, un po’ mi mancava e mentalmente può essere un bel segno per continuare a segnare nelle prossime partite e per la squadra, per portare punti – ha dichiarato – Sono due settimane che mi sento meglio e sto lavorando meglio, so dove posso arrivare e quanto posso dare, sento la gamba tonica ed è importante per un giocatore che vive di scatti e dribbling come me. Sono qui per dimostrare tutto il mio valore, so benissimo chi sono ma vorrei farlo vedere ai tifosi del Milan e tutto l’ambiente rossonero”.

Un Milan che ha può ancora raggiungere la qualificazione in Europa League, secondo Cerci: “Se troviamo la quadratura giusta e riusciamo a capire che siamo il Milan e dobbiamo dare tutti di più, abbiamo la potenzialità di arrivare in Europa League – precisa – E’ un sogno che ci portiamo dentro, dobbiamo crederci e dare l’anima per raggiungere l’Europa. Questa squadra credo che abbia tutte le carte in regola per lottare per i primi posti, ha grande potenziale e grandi margini di miglioramento. Mancano nove partite e dobbiamo cercare di fare il possibile – continua – queste vittorie ci hanno dato morale, la partita contro la Sampdoria è complicata e dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato. C’è più serenità nel gruppo e tra lo staff, quando non arrivano i risultati l’ambiente è più teso, ma queste due vittorie ci danno morale e ora dobbiamo fare risultato davanti ai nostri tifosi”.

Sul proprio ruolo e sul rapporto con Inzaghi: “Devo giocare in maniera differente rispetto a come facevo a Torino, dove stavo sempre un po’ più lungo: qui devo più giocare tra le linee e sto cercando di migliorarmi, ce la sto mettendo tutta per farlo. Inzaghi – rivela – mi voleva già dall’anno scorso, però lui mi ha dato sempre fiducia e credo da qui in avanti mi faccia giocare più spesso”.

Da un rapporto all’altro, con Mattia Destro, compagno di reparto: “È un centravanti importante che fa ottimi movimenti, Mattia vive per il gol e per noi può essere fondamentale  – conclude – Abbiamo un ottimo rapporto, credo molto in lui, ha ottime potenzialità”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

2 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

7 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

18 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago