Diretta sorteggi Champions League: scongiurato il derby spagnolo, la Juventus pesca il Real

11148996_10205130475974728_253292930_n

Il grande giorno è arrivato. Dopo dodici anni, la Juventus è tornata tra le prime quattro grandi d’Europa conquistando la semifinale della Champions League e oggi conoscerà la sua prossima avversaria per continuare a cullare il sogno di arrivare fino a Berlino dove il prossimo 7 giugno si giocherà la finalissima.

Alle 12, a Nyon, in Svizzera, inizierà il sorteggio per le semifinale di Champions. Oltre alla Juventus, nell’urna ci saranno anche le spagnole Real Madrid e Barcellona e la tedesca Bayern Monaco. I precedenti spingono la Juve a tifare per il Barcellona: con Bayern e Real, la ‘Vecchia Signora’ ha collezionato più sconfitte che vittorie.

Gli accoppiamenti per le semifinali sono stabiliti tramite sorteggio aperto, cioè senza teste di serie e con la possibilità che squadre della stessa Federazioni si affrontino. Possibile, dunque, un altro derby spagnolo. La squadra sorteggiata per prima giocherà l‘andata in casa il 5/6 maggio e il ritorno in trasferta il 12/13 maggio.

Ore 12.31 – La vincente di Juventus-Real Madrid giocherà in casa la finale.

Ore 12.30 – Pavel Nedved commenta per la Juventus il sorteggio: “Siamo felicissimi di stare qua e di poter sfidare una delle squadre più forti del mondo in questo momento.

Ore 12.24 – JUVENTUS-REAL MADRID

Ore 12.23BARCELLONA-BAYERN MONACO

Ore 12.17 – Tutto pronto per il sorteggio

Ore 11.53 – Prove di sorteggio con i brividi per la Juventus: nella prova di questa mattina, l’avversario sorteggiato per i bianconeri era il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

Ore 11.50 – Piccola inversione rispetto al solito cerimoniale. Si partirà dai sorteggi per l’Europa League per poi scoprire l’avversaria della Juventus.

Ore 11.30 – Il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta esprime soddisfazione per il passaggio del turno in Europa League delle formazioni italiane: “Mi congratulo con Fiorentina e Napoli per il raggiungimento del prestigioso traguardo delle semifinali di Europa League. Ora non ci resta che sperare nell’urna per evitare la sfida tra le nostre rappresentanti. Dopo la qualificazione della Juventus è l’ulteriore conferma che il calcio italiano sta attraversando un buon momento considerando che solo la Spagna ha il nostro numero di squadre ancora in corsa tra Champions ed Europa League”.

Ore 11.10 – Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, si complimenta con le squadre italiane: “Faccio i complimenti a Juve, Fiorentina e Napoli per aver raggiunto le semifinali delle più prestigiose competizioni europee”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy