Juventus, Allegri: ‘Vincere? E’ nel dna di questa squadra’

allegri

Alla vigilia del match contro il Napoli, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Bisogna trovare un giusto equilibrio tra partite ed allenamenti, è importante per il miglioramento tecnico della squadra e per conservare imbattibilità interna. Inoltre servirà per mantenere la condizione atletica e mentale”.

Già pronto il programma per Berlino: “Dopo Juve-Napoli ci prenderemo tre giorni di riposo, poi ci prepareremo con serenità per la finale di Champions. Sarà una partita molto difficile: le partite secche sono così, si è visto anche mercoledì. In questo momento la prevenzione è fondamentale – ammette il tecnico toscano – la squadra però sta bene, abbiamo corso”.

Sulla straprdinaria stagione dei bianconeri, Allegri non ha dubbi: “E’ nel DNA della Juve avere squadre con forte carattere”,

Sul ‘Triplete’: “Vincere non è mai monotono: si vince in tanti modi, e non è certo facile”.

Sarà impossibile restare sereni con l’avvicinarsi dell’appuntamento di Berlino: “Importante è rimanere positivi in vista della finale, anche se non alleggerisce la pressione. Dovremo giocare con coraggio e senza timori reverenziali. Bisognerà cercare di guastare la festa d’addio di un grandissimo campione del calcio come Xavi”.

Tornando all’impegno col Napoli, Buffon annuncia qualche sambio di formazione: “Domani rientra Buffon, ma sono molto contento di quanto fatto da Storari sabato e in finale di Coppa Italia”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy