Calciomercato Roma, da Benteke a Vazquez: tutti i nomi sul taccuino di Sabatini

Walter Sabatini

Con il secondo posto conquistato, la Roma può pensare alla prossima stagione. Walter Sabatini è già a lavoro per mettere su una squadra che possa competere per lo scudetto. La volontà è quella di continuare con Rudi Garcia il cui futuro sarà chiaro dopo l’incontro di giovedì con James Pallotta. Nel frattempo, sono tanti i nomi accostati alla squadra giallorossa.

Il primo obiettivo è riscattare Radja Nainggolan, parte integrante del progetto della Roma. Dopo il riscatto del centrocampista giallorosso, Sabatini comincerà a pensare ai nuovi acquisti. Nel mirino c’è soprattutto un attaccante di spessore. Con Gonzalo Higuain che sembra fuori portata, i nomi sul taccuino sono due: Edin Dzeko e Christian Benteke. Il primo potrebbe convincersi con l’aiuto di Miralem Pjanic anche se il belga dell’Aton Villa appare l’obiettivo numero uno dei capitolini.

Il ds giallorosso ha messo gli occhi anche su due svincolati: Ayew e Konoplyanka. Per il primo la Roma sembra essere in netto vantaggio mentre per l’ucraino non sarà facile battere la concorrenza. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, inoltre, l’allenatore francese avrebbe pensato a Franco Vazquez del Palermo per rinforzare la trequarti.

Se rimmarranno tutti i big, a centrocampo sarà sufficiente una diga davanti alla difesa come Cabaye del Psg.

Per la fascia sinistra, invece, Sabatini sta monitorando Lucas Digne del Psg e Layvin Kurzava del Monaco.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy