Doveva essere una disfatta, ma la Juventus se l’è giocata fino alla fine con il Barcellona, riuscendo anche a mettere sotto i blaugrana per lunghi tratti del secondo tempo. Eppure i catalani al 4′ erano già in vantaggio con il gol di Rakitic, che un anno fa vinceva l’Europa League con il Siviglia: il croato conclude da due passi dopo un bel triangolo chiuso perfettamente da Iniesta. Il Barcellona spinge molto a inizio partita e solo un miracolo di Buffon tiene a galla i bianconeri. Anche a inizio ripresa la squadra di Luis Enrique comincia meglio: è ancora una grande parata di Buffon su Suarez ad evitare il 2-0. Poi, al 55′, Lichtsteiner spinge bene sulla destra, crossa, Tevez si gira in un fazzoletto e scaraventa il pallone in porta: Ter Stegen para ma non può trattenere e Morata da 1-1. Da quel momento la Juventus schiaccia il Barcellona nella propria metà campo, quasi nella propria area di rigore e va vicina al gol sia con Pogba che con Bonucci. A segnare però sono i catalani, che colpiscono in contropiede: Messi calcia dal limite, Buffon (forse sbagliando) non blocca e Suarez fa 2-1. Poco dopo annullato il 3-1 a Neymar per un fallo di mano. Il brasiliano si rifa al 95′ con il gol del definitivo 3-1. La Juve però non ha mai mollato. L’Italia è fiera.
MARCATORI: Rakitic al 4′, Morata al 55′, Suarez al 68′, al 95′ Neymar.
Juventus: Buffon 7, Lichtsteiner 6,5, Barzagli 6, Bonucci 6,5, Evra 6 (dall’89’ Coman sv); Pirlo 6, Marchisio 6,5, Pogba 6,5; Vidal 6 (dal 79′ Pereyra sv); Morata 7 (dall’85 Llorente sv), Tevez 6.
Barcellona: ter Stegen 6,5; Dani Alves 6, Piqué 6, Mascherano 5,5, Jordi Alba 6,5, Rakitic 7 (dal 91′ Mathieu sv), Busquets 6,5, Iniesta 7 (dal 78′ Xavi sv); Suarez 7, Messi 5,5, Neymar 6.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…