Juventus-Barcellona 1-3, Suarez morso velenoso ai bianconeri: tabellino e pagelle

Suarez_4

Doveva essere una disfatta, ma la Juventus se l’è giocata fino alla fine con il Barcellona, riuscendo anche a mettere sotto i blaugrana per lunghi tratti del secondo tempo. Eppure i catalani al 4′ erano già in vantaggio con il gol di Rakitic, che un anno fa vinceva l’Europa League con il Siviglia: il croato conclude da due passi dopo un bel triangolo chiuso perfettamente da Iniesta. Il Barcellona spinge molto a inizio partita e solo un miracolo di Buffon tiene a galla i bianconeri. Anche a inizio ripresa la squadra di Luis Enrique comincia meglio: è ancora una grande parata di Buffon su Suarez ad evitare il 2-0. Poi, al 55′, Lichtsteiner spinge bene sulla destra, crossa, Tevez si gira in un fazzoletto e scaraventa il pallone in porta: Ter Stegen para ma non può trattenere e Morata da 1-1. Da quel momento la Juventus schiaccia il Barcellona nella propria metà campo, quasi nella propria area di rigore e va vicina al gol sia con Pogba che con Bonucci. A segnare però sono i catalani, che colpiscono in contropiede: Messi calcia dal limite, Buffon (forse sbagliando) non blocca e Suarez fa 2-1. Poco dopo annullato il 3-1 a Neymar per un fallo di mano. Il brasiliano si rifa al 95′ con il gol del definitivo 3-1. La Juve però non ha mai mollato. L’Italia è fiera.

MARCATORI: Rakitic al 4′, Morata al 55′, Suarez al 68′, al 95′ Neymar.

Juventus: Buffon 7, Lichtsteiner 6,5, Barzagli 6, Bonucci 6,5, Evra 6 (dall’89’ Coman sv); Pirlo 6, Marchisio 6,5, Pogba 6,5; Vidal 6 (dal 79′ Pereyra sv); Morata 7 (dall’85 Llorente sv), Tevez 6.

Barcellona: ter Stegen 6,5; Dani Alves 6, Piqué 6, Mascherano 5,5, Jordi Alba 6,5, Rakitic 7 (dal 91′ Mathieu sv), Busquets 6,5, Iniesta 7 (dal 78′ Xavi sv); Suarez 7, Messi 5,5, Neymar 6.

Impostazioni privacy